Brenda, scomparsa a Verona: quali novità dopo un anno

Il primo caso di stasera a Chi l’ha visto? Speciale Estate 2019, è quello di Brenda. Chi è la sudamericana scomparsa nel nulla

Secondo ed ultimo appuntamento stasera su Rai 3 alle ore 21:15 con Chi l’ha visto? Speciale Estate 2019. Firmato da Goffredo De Pascale con Edoardo Di Lorenzo. Saranno otto le storie narrate stasera. Si parte con la storia di Brenda: “Gli amori difficili”, scritto dalla delicata “penna” di Veronica Briganti, con la collaborazione di Laura Marano, che intervista il procuratore di Verona sulla misteriosa sparizione della donna.

LEGGI ANCHE: ANTICIPAZIONI TV: CHI L’HA VISTO? SPECIALE ESTATE 2019

Chi l’ha visto? Speciale Estate 2019: chi è Brenda, la donna misteriosamente scomparsa

E’ passato più di un anno dalla sparizione di Brenda, la donna 52 enne di origini sudamericane. Il 18 luglio 2018 si sono completamente perse le tracce della donna, a Castelnuovo del Garda (Verona), dove viveva con il compagno, Andrea Felicetti. La figlia e le amiche di Brenda lanciano un appello: “Non è andata via, chi sa parli”. Dopo più di un anno dalla scomparsa, le donne non si danno pace e sono convinte che il suo non è stato un allontanamento volontario.

L’inchiesta è ancora aperta con l’ipotesi di omicidio, ma l’indagine è su ignoti. Fu il compagno di Brenda a denunciarne la scomparsa: la donna avrebbe lasciato casa senza portare niente con sé. La notte del 18 luglio di un anno fa, Maria Aparecida Soares è svanita nel nulla dalla villetta dove viveva con il compagno. E’ proprio con quest’ultimo che c’era qualche disguido: la donna era convinta del fatto che il compagno avesse un’amante, anche se Felicetti ha prontamente smentito questa notizia. In casa di Brenda e Andrea non è stato trovato niente di sospetto. Oggi in quella casa Felicetti vive con un’altra donna: si tratta di Veronica, la ragazza di origini colombiane che ha sposato cinque mesi dopo la scomparsa di Brenda. Non è chiaro se la presunta amante di Felicetti, di cui Brenda parlava alle amiche, sia proprio Veronica.

Da allora Gabriela, la figlia di Brenda, non si dà pace e spera un giorno di poter riabbracciare la mamma. Tra loro c’era un legame speciale e non crede che la madre possa avere deciso di abbandonarla così, da un giorno all’altro, senza nemmeno lasciare un messaggio.