Choc nella notte a Roma: un carabiniere in servizio, Mario Rega Cerciello, di 35 anni, è stato ucciso a coltellate da due ladri che sono in fuga.
Mario Rega Cerciello, un carabiniere di 35 anni, con il grado di vicebrigadiere, è stato ucciso mentre tentava di fermare due rapinatori che avevano appena derubato una donna. L’accaduto si è verificato nella notte a Roma, nel centralissimo quartiere Prati. Da quanto si apprende, la donna era stata borseggiata nella serata di ieri. Quindi ha chiamato il suo cellulare e a rispondere sarebbero stati due balordi. I due hanno tentato di estorcerle soldi e hanno preso appuntamento in via Pietro Cossa.
Potrebbe anche interessarti –> Carabiniere suicida, lungo messaggio alla moglie e poi si spara in caserma
Carabiniere ucciso a Roma: caccia ai due ladri, sarebbero nordafricani
Qui però la donna si è presentata accompagnata dai militari dell’Arma dei Carabinieri, che hanno teso la trappola ai due ladri ricattatori, a quanto pare di origine nordafricana. Mentre avveniva lo scambio, i carabinieri hanno tentato di bloccare i ladri. Questione di attimi: uno dei malviventi, per tentare la fuga, ha estratto un coltello colpendo più volte uno dei militari. Si tratta appunto del 35enne Mario Rega Cerciello. Questi si è accasciato per terra. Anche un collega viene ferito, ma cerca inutilmente di fermare i ladri.
Intanto, sul posto l’intervento immediato di altre pattuglie e dell’ambulanza, sia per fermare i ladri che per prendere in consegna il carabiniere ferito. Purtroppo, Mario Rega Cerciello non ce l’ha fatta: trasportato d’urgenza al Santi Spirito, è morto poco dopo il ricovero. Da quanto si apprende, sarebbe stato colpito da circa sette coltellate, una delle quali al cuore. Adesso è caccia aperta ai due ladri che sono in fuga e ancora quindi potenzialmente capaci di nuocere. Il carabiniere ucciso si era da poco sposato, come testimoniano le foto che lo ritraggono sorridente nel giorno del matrimonio.