Luca Caravita non ce l’ha fatta: vittima di un incidente sul lavoro

Luca Caravita ha perso la vita a 44 anni per un incidente sul lavoro

Ha perso la vita Luca Caravita, l’operaio rimasto coinvolto di un incidente sul lavoro. Il 44enne operaio, residente a Baricella e dipendente dello zuccherificio CoproB di Minerbio, l’altro pomeriggio, era rimasto gravemente ferito mentre stava svolgendo dei lavori di manutenzione nel corpo centrale dello stabilimento di via Mora.

Luca si è spento ieri, verso mezzogiorno, dopo aver riportato gravi ferite. Era in sala rianimazione all’ospedale Maggiore quando ha esalato il suo ultimo respiro. La ricostruzione dell’incidente sul lavoro è ancora al vaglio dei carabinieri di Minerbio e della medicina dell’Ausl, ma, secondo una prima ipotesi, una lamiera si sarebbe staccata all’improvviso e avrebbe colpito in testa il lavoratore.

Nessuno dei suoi colleghi riesce a spiegare l’accaduto. Questi ultimi sono stati i primi a prestargli soccorso, subito dopo sono arrivati i sanitari del 118. La successiva corsa disperata dell’elisoccorso ha permesso d’iniziare subito la terapia all’ospedale Maggiore, ma, purtroppo, non è bastata a salvare la vita all’operaio.

LEGGI ANCHE: INCIDENTE SUL LAVORO A FAENZA: MORTO UN OPERAIO, GRAVE UNO STUDENTE

Chi era Luca Caravita, solare ed allegro cittadino di Baricella

Luca amava la musica, di fatti suonava in una piccola band. Era un uomo solare ed allegro, il classico “amico di tutti”, era molto conosciuto nella sua città. Ieri all’ospedale sono accorsi alcuni amici, che gli sono stati vicini fino all’ultimo. Anche la famiglia dell’operaio era molto conosciuta: il padre di Caravita aveva avuto per tanti anni un negozio di ferramenta nel centro di Baricella, a pochi metri dal municipio e dalla chiesa del paese.

Il sindaco Omar Mattioli lo conosceva personalmente: «A nome di tutta l’amministrazione comunale – sottolinea – esprimo il nostro cordoglio e la vicinanza alla famiglia». Il presidente di CoproB, Claudio Gallerani, invece, «a nome di tutta la società, esprime le più sentite condoglianze ai familiari e conferma la piena collaborazione con le autorità competenti per la ricostruzione della dinamica dell’incidente».