Sanremo: Incendio sulle colline dell’entroterra matuziano

Vasto incendio sulle colline di Sanremo, a bruciare è il bosco, sul posto pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco

Un grande incendio è divampato nelle colline tra Sanremo e Coldirodi. Nell’entroterra matuziano, in zona Gozo superiore, un bosco ha preso lentamente fuoco, l’incendio si è poi esteso, rendendo necessario l’urgente arrivo dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme. Sul posto sia i Vigili del Fuoco di Sanremo che quelli d’Imperia, oltre a loro è stata necessaria la sollecitazione della protezione civile delle città limitrofe.

Ovviamente il grande rogo ha fatto alzare un’enorme nuvola di fumo, visibile dalle città vicine. Fortunatamente nell’incendio non sembrano essere coinvolte case.

Sanremo, l’arrivo dell’elicottero antincendio

L’arrivo dell’elicottero antincendio è stato tardato alle prime luci del mattino. Infatti l’incendio è divampato nella tarda serata di ieri, e fino a tarda notte i Vigili del Fuoco hanno lavorato per evitare l’allargamento del rogo.

Vista l’impossibilità di spegnere l’incendio con la sola forza di Vigili del Fuoco e volontari, causa la zona impervia si è reso necessario l’arrivo del veivolo antincendio.

Così adesso, il corpo dei pompieri e l’elicottero antincendio stanno domando le fiamme, ma la cosa più importante è stata l’evitare l’estensione del rogo.

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !