Selma Blair con la testa rasata si racconta: “Sono immuno compromessa”

Selma Blair con la testa rasata si racconta su Instagram: “Sono immuno compromessa”

L’attrice statunitense Selma Blair nell’ottobre del 2018 ha dichiarato di essere affetta da sclerosi multipla, che l’ha portata a camminare con un bastone e a soffrire di disartria. Oggi, con la testa rasata, ha pubblicato un post su Instagram: “Oggi è un gran giorno. Sono stata dimessa dalle cure di un incredibile team di infermieri e tecnici e di un dottore visionario che crede nella mia guarigione tanto quanto me. E’ stato un processo. E continuerà ad esserlo. Sono immuno compromessa per almeno i prossimi tre mesi. Quindi niente baci per favore. Volevo assicurarmi che le eventuali complicazioni che potrebbero sorgere non invadessero il mio spazio privato. E abbiamo superato tuttobrillantemente. Ringrazio tutti voi per il vostro amore e supporto. Vedo le cose molto più chiaramente ora. E sono entusiasta di condividere questo viaggio”.

Selma Blair, la tecnica che le ha fatto perdere i capelli

A farle perdere i capelli è stata proprio una nuova tecnica di immunoterapia che potrebbe portarla alla totale guarigione. Questo innovativo programma riprogramma il sistema immunitario delle persone con sclerosi multipla per far sì che non attacchi la mielina. La battaglia però è difficile e tortuosa, ma l’attrice non si arrende. Lotta per lei e il suo figlio Arthur di 8 anni.

View this post on Instagram

Today is a banner day. I am being discharged from the care of an incredible team of nurses and techs and a visionary Dr. who believes in my healing as much as I do. This has been a process. And will continue to be one. I am immunocompromised for next three months at least. So no kisses please. I wanted to make sure any complications that might arise here were my private space. And we got through brilliantly. I thank you all for your love and support and that extra dose of great with a @people cover. I see things so much more clearly now. And I am excited to share this journey when I am ready. For now, I have recovery. And a great @the_alinker_world so I gotta split. Bye!!!!!! This is the best gift I could give to Arthur. #newimmunesystem #whodis? 🎂

A post shared by Selma Blair (@selmablair) on

Le parole dell’amica Sara Gellar

La grande amica e compagna di film ai tempi di Cruel Intention, Sara Michelle Gellar, che non sta facendo mai mancare il suo supporto, ha così parlato della malattia della Blair: “Lei sta affrontando la diagnosi con dignità, grazia e a testa alata. So che il supporto e l’incoraggiamento che ha ricevuto sta alla base di tutto. Anche io voglio essere forte per lei. Questo non è un viaggio facile ma Selma ha tutte le carte in regola per vincere”.

Leggi anche—> ALTON TOWER, SI BLOCCA LA MONTAGNA RUSSA ‘THE SMILER’

M.D.G