Fabrizio Frizzi, la dedica speciale e il ricordo del conduttore scomparso: oggi l’omaggio di Techetecheté su Raiuno, le sue parole a Natale 2017.
La scomparsa di Fabrizio Frizzi, avvenuta il 26 marzo dello scorso anno, ha generato una notevole attenzione mediatica. Anche per questo, ogni volta che riappare in televisione in qualche speciale sono molti a emozionarsi. Anche stasera, nel corso della puntata di Techetecheté, centinaia di migliaia di telespettatori hanno potuto rivederlo in televisione. Dopo il lieve attacco ischemico che lo ha colpito durante la registrazione di una puntata de ‘L’Eredità’, la sua vicenda è stata seguita da media e social con apprensione ed il ritorno in scena non poteva che essere un successo di audience. Grande era stato il mistero sulle sue condizioni di salute, poi la terribile notizia che gelò tutti.
Conduttore dal cuore grande: questo era Fabrizio Frizzi
Ma ci sono dei momenti speciali che vale la pena tornare a ricordare: dopo il rientro in tv, Fabrizio Frizzi è intervenuto su Twitter per dedicare un augurio speciale a colleghi meno fortunati di lui alla vigilia di Natale, “per la situazione terrificante in cui si sono trovati da un momento all’altro”. Diceva il conduttore: “Vi auguro un Natale di rinascita e che possiate trovare presto una nuova possibilità di esprimere la vostra passione e competenza”.
In precedenza, durante la maratona Telethon, ha parlato per la prima volta del malore che lo ha colpito: “Io vi ringrazio di cuore. L’affetto che ho ricevuto è stata la cosa positiva di questa vicenda che in realtà non è stata per niente bella. Sto meglio. Come vedi sto molto meglio di come stavo il 23 ottobre e nei giorni successivi, quello che mi è successo. Devo combattere ancora… diciamo che spero, spero bene. Ma come vedi mi sono già ripreso abbastanza”. Purtroppo, il male è tornato qualche mese dopo a colpire Fabrizio Frizzi, senza lasciargli scampo.