Callejon, l’agente: “Ancora lontano il rinnovo, sa fare ogni ruolo”

Callejon ed il rinnovo col Napoli, le cose si fanno sempre più complicate. L’attaccante esterno degli azzurri è un elemento fondamentale della squadra da diversi anni, ma questa potrebbe essere la sua ultima stagione partenopea.

La questione del rinnovo di José Maria Callejon tiene ancora banco in casa Napoli. L’attaccante esterno spagnolo è un elemento fondamentale della squadra da anni. Cambiano gli allenatori, cambiano i moduli ma una cosa è certa: Callejon gioca. Sempre. Il 4-2-3-1 di Rafa Benitez, il 4-3-3 di Sarri, il 4-4-2 di Carlo Ancelotti. Una cosa è certa, guardando nella parte più avanzate, sulla destra, a ridosso della linea laterale, lui c’è sempre. Il numero 7 spagnolo del Napoli pronto a dare sempre il 101% per la squadra e per l’obiettivo comune: la vittoria. Tre punti dopo tre punti, con calma e tanto sacrificio, grondante di sudore ad ogni gara. Lui c’è, da anni. E presto potrebbe non esserci più.

Napoli, il rinnovo di Callejon non arriva

Callejon è arrivato a Napoli nella campagna acquisti clamorosa firmata Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo, dopo l’addio di Edinson Cavani, si trovava con 64 milioni da spendere ed una piazza da accontentare. Con qualche milioni in più, alla fine, portò tre giocatori del Real Madrid a sposare il progetto dell’umilissimo Napoli. Gonzalo Higuain, Raul Albiol e proprio José Maria Callejon. Tutti, in un modo proprio, hanno fatto la storia del Napoli, aumentando e di molto il livello e l’attrattiva della squadra, che ora si innalza tra le big europee e tra le piazze più interessanti per i giocatori che vogliono fare il salto e giocare la Champions League con continuità. Albiol ed Higuain non sono più giocatori azzurri, a breve anche l’esterno potrebbe non esserlo più. L’ex Blancos, infatti, ha un contratto che scade nella prossima estate. E pare che non sia in discesa la trattativa per il suo rinnovo contrattuale.

LEGGI ANCHE —> Boateng si presenta come giocatore della Fiorentina

L’agente sul rinnovo

Proprio del rinnovo e del futuro ha parlato l’agente di Callejon, Manuel Garcia Quilón. Ecco le sue parole ai microfoni di Calciomercato.it:

Duttilità in mezzo al campo? Non mi sorprende che José riesca a giocare bene in qualsiasi posizione. Ha una tecnica incredibile, utiliza bene entrambi i piedi e possiede un’intelligenza tattica fuori dal normale che gli consente di essere utile a prescindere dal ruolo che gli viene assegnato.

Rinnovo? No, per il rinnovo non si è ancora mosso nulla. Ma siamo tranquilli, José è un professionista: i suoi numeri parlano per lui da un decennio. Si tratta di un calciatore da 50 gare a stagione, che va in doppia cifra di gol e assist… Questi dati bastano per rispondere a qualsiasi domanda sul suo valore”. 

N.A.