Milano, violenta bomba d’acqua si abbatte sulla città – VIDEO

Pericolosa bomba d’acqua sulla città di Milano: allagamenti, si temono esondazioni

Come raccolto stamattina dalla redazione direttanews.it continua il forte maltempo nelle regioni dell’Italia Settentrionale. Le forti piogge continueranno a cadere violentemente sul nord Italia, ed in alcune zone potranno tramutarsi in grandinate ed autentici nubifragi.

In effetti poco meno di un’ora fa, attorno alle 17 la città di Milano è stata vittima di una violenta bomba d’acqua. Allagamenti in diverse zone della città con alberi e rami spezzati. Sotto osservazione come sempre il Seveso, a rischio esondazione. Una pioggia di fortissima intensità, soprattutto nella zona est della città, quasi un temporale tropicale. I Vigili del fuoco sono super impegnati per le numerose chiamate d’emergenza dei cittadini.

LEGGI ANCHE:METEO: IL MALTEMPO SI SPINGE FINO ALLE REGIONI CENTRALI, SOLE AL SUD

Bomba d’acqua a Milano, differente la situazione al Centro ed al Sud

Questa situazione di grande instabilità, si sta spostando gradualmente verso il Centro Italia. Per per la giornata di oggi, i cittadini delle regioni centrali possono stare tranquilli. Ci sarà solo qualche nuvola minacciosa, ma per ora non dovrebbero verificarsi rovesci o temporalesche. La situazione nei giorni successivi, dovrebbe peggiorare specialmente in Toscana, Umbria e Marche. Nonostante ciò, il caldo torrido non sembrerà terminare: le temperature massime sono in rialzo ed oscilleranno tra i 31° e 36°.

Al Sud e sulle Isole troveremo una situazione totalmente differente. Ci sarà un rafforzamento della corrente Anticiclonica. Il sole continuerà a battere forte nelle regioni meridionali, con temperature altissime, e che spesso superano la media stagionale. Il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, venti deboli e moderati soffieranno sulle regioni meridionali. La situazione più instabile la si potrà trovare in mare. Infatti per la giornata di oggi è previsto un mare mosso o molto mosso. Per questo si consiglia a chi vuole passare una giornata in acqua, di fare molta attenzione. Infine qui le temperature massime sono in aumento, ed avranno valori intorno ai 32° e 37°.