Messico, rapina in stile “La casa de papel”: si indaga

Rapina in Messico, i rapinatori si ispirano alla Serie TV La casa de papel targata Netflix

Ieri, martedì 6 agosto c’è stato un assalto al famoso edificio di Città del Messico. Il fatto è diventato virale nel giro di pochi minuti, diventando un argomento di tendenza su Twitter. Perché? A causa del fatto che tutto lascia pensare che i rapinatori si siano ispirati alla Serie TV “La casa de Papel“.

Si scopre che un gruppo di persone ha pensato che fosse una buona idea prendere d’assalto la Menta a Città del Messico. È impossibile che questo evento non rievoca La Casa de Papel, la popolare serie Netflix che ha appena pubblicato la sua stagione più recente; lo stesso che ha battuto il record del pubblico.

Il bottino, come sottolinea Carlos Jiménez, era di 5,0 milioni di pesos in centenari . Cioè, più di 1.500 centenari. E sebbene le possibilità di rapinare la banca fossero scarse (come per la banda del professore), sono riusciti a emergere vittoriosi. Almeno per ora: la polizia sta indagando e sta cercando i colpevoli.

LEGGI ANCHE: LA CASA DI CARTA, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA QUARTA STAGIONE

La casa de papel, la Serie TV che ha ispirato la rapina in Messico

La casa de papel è la Serie TV che ispirato l’ultima rapina in Messico. La Serie TV spagnola parla di un gruppo di criminali mascherati da Salvador Dalì che nella prima stagione assaltano la Zecca di Stato. Il gruppo, capitanato da “Il professore”, è composto da tutti membri che prendono il nome di una città: Nairobi, Tokyo, Rio, Helsinki, Oslo, Berlino, Mosca e Denver. Dopo il clamoroso successo ottenuto grazie alle prime due stagioni, Netflix ne ha appena pubblicata una terza.

Nella terza stagione c’è l’assalto alla Banca di Spagna. Questa volta il loro obiettivo non è rubare, ma salvare un loro compagno dalla prigionia: Rio. Al gruppo si aggiungono Lisbona, Stoccolma, Marsiglia e Palermo. Tra peripezie caratterizzate principalmente da flashback, non mancano i colpi di scena. Tra questi, nell’ultima puntata ce n’è uno che anticipa l’uscita della 4° stagione, successivamente confermata da Netflix, in uscita il 19 Dicembre 2019.