Napoli, De Laurentiis: “Dopo Maguire, Koulibaly vale 250 mln!”

Napoli, De Laurentiis su Kalidou Koulibaly. E’ un tema sempre molto delicato in casa Napoli quello relativo al futuro del difensore centrale senegalese. Le ultime parole del presidente sono molto importanti in tal senso. 

De Laurentiis su Kalidou Koulibaly. Ad ogni sessione di calciomercato, specialmente quelle estive, una voce ricorrente terrorizza i tifosi azzurri. Ogni volta che il clima diventa caldo, infatti, il nome del difensore centrale senegalese azzurri viene accostato a qualche big. Il Barcellona, Il Real Madrid, il Manchester United, il Manchester City, il Liverpool, il PSG, il Bayern Monaco. Tutte queste squadre, ovviamente, seguono il giocatore e sono sempre aggiornate su ogni possibile evoluzione del suo contratto. E per questo si teme che da un momento all’altro un’offerta importante possa arrivare sulla scrivania di Aurelio De Laurentiis e quella dell’agente del calciatore, costringendo ad una cessione dolorosissima. Peggio ancora nel caso quell’offerta fosse della Juventus, che pure segue il calciatore africano.

LEGGI ANCHE —> Napoli, Ancelotti: “Gara buona contro il Barcellona, sul mercato…”

Napoli, De Laurentiis su Koulibaly: “Dopo Maguire lui ne vale 250!?”

Del futuro di Kalidou Koulibaly e del suo prezzo ha parlato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di ESPN. Gli azzurri sono attualmente in tournée estiva in America, a Miami. Proprio in Ameica ieri il Napoli ha perso 1 a 2 in un’amichevole di lusso contro il Barcellona. Ed è lì che il patron azzurro è stato intervistato ed interrogato sul gioiello della propria squadra.

Le cifre che circolano nel mercato inglese? Il problema dei costi maggiorati dei calciatori dipende dall’Inghilterra, perché lì ci sono tanti soldi, molti di più rispetto a Spagna, Italia, Germania e Francia. Se un club ha a disposizione 800 milioni di sterline, non è un problema offrirne 80-90-100 per un solo calciatore. Non c’è lo stesso tipo di competitività tra le società inglesi e quelle di altri Paesi. 

Koulibaly? Ha una clausola: 150 milioni di euro. In Inghilterra, lo sapete, possono spendere 93 milioni per un calciatore che al Napoli avrei preso per massimo 25-30, massimo 35 milioni milioni. Allora, se Maguire costa 93 milioni di euro, uno come Koulibaly vale 250 milioni? A questo punto devo pensare questo”.