Aeon Flux, la trama del film in onda questa sera su Rai Movie

Aeon Flux andrà in onda questa sera alle 21:10 su Rai Movie. Di seguito la scheda tecnica, la trama e tutti i dettagli del film di fantascienza con Charlize Theron che parla di un futuro alternativo per l’umanità. 

Aeon Flux andrà in onda questa sera alle 21:10. Sarà possibile vederlo sul canale Rai Movie, che ogni sera proietta un film diverso e di ogni genere. Stasera tocca alla pellicola uscita nei cinema il 24 febbraio 2006. Il genere è azione ma anche thriller, soprattutto nella prima parte. Sviluppato e girato nel 2005,la regia è di Kayn Kusama. Prodotto negli Stati Uniti d’America, il film dura esattamente 93 minuti. Distribuito dalla 01 Distribution, la sceneggiatura è stata scritta da Phil Hay e Matt Manfredi. La fotografia è stata lasciata a Stuart Drybutgh e le musiche a Graeme Revell. Il montaggio è opera di Peter Honess e Plummy Tucker. La produzione è firmata Valhalla Motion Pictures, Mtv Films, Paramount Pictures, Lakeshore Entertainment.

Aeon Flux, gli attori e la trama della pellicola in onda questa sera

Protagonista assoluta della pellicola è Charlize Theron. Il cast è di tutto rispetto, dato che vede tra gli attori presenti Marton Csokas, Jonny Lee Miller, Sophie Okonedo, Pete Postlethwaite, Amelia Warner, Caroline Chikezie, Frances McDormand, Yangzom Brauen e Nikolai Kinski. L’intera pellicola doveva essere girata a Brasilia, in Brasile, ma alla fine si optò per un’altra città. Essendo lo stile futuristico un elemento pregnante del film, le strutture berlinesi apparsero alla troupe più rappresentative rispetto alle linee del paesaggio sudamericano. Il film prende spunto dall’omonimo anime.

La trama del film

Anno 2011, un virus mortale ha praticamente annichilito quasi la totalità della razza umana. I pochi restanti si arroccano a Bregna dopo 400 anni. La città è circondata da altissime mure ed è separata con il resto del mondo. Il governo è caratterizzato dalla crudele dittatura della famiglia Goodchild. Eppure sembra tutto perfetto. Gli abitanti della città non conoscono la guerra o le carestie, la fame o la disgrazia. Una perfetta bugia. La protagonista del film, Aeon Flux, si metterà a capo di un gruppo di militari anarchici vogliosi di cambiare le cose. Il suo obiettivo è dimostrare la fragilità della menzogna utopica e vendicarsi dell’assassinio della propria famiglia.