L’ex concorrente del Grande Fratello trovata morta nella sua casa
Miriam Rivera, ex concorrente del Grande Fratello austrialiano, è stata trovata impiccata. E’ ricordata come la prima transessuale ad entrare come partecipante del programma internazionale, Miriam Rivera è stata trovata impiccata nel suo appartamento a Hermosillo, in Messico. Sulla sua morte, avvenuta lo scorso 5 febbraio ma resa nota solo ora, si sta ancora indagando. Secondo il marito la donna sarebbe stata uccisa e non si tratterebbe di un suicidio.
“Il giorno che è morta, Miriam mi ha chiamato dal Messico dicendomi che si sentiva male e vomitava sangue, così le ho detto di andare in ospedale. Mi ha chiamato di nuovo prima di lasciare l’ospedale alle 12 e quella è stata l’ultima volta in cui abbiamo parlato”, ha raccontato il marito in un’intervista al Daily Mail. Poi, ha rivelato di aver ricevuto una telefonata minacciosa: “Non tornare in Messico o uccideremo anche te”, gli avrebbe detto un uomo al telefono. Il marito al momento della morte di Miriam si trovava fuori città per lavoro.
A confondere ancora di più le acque, c’è stata la decisione di non eseguire nessuna autopsia sul corpo della ragazza, che è stata subito cremata.
LEGGI ANCHE: SHARON TATE, 50 ANNI DAL MASSACRO DI CIELO DRIVE
Miriam Rivera, chi era l’ex concorrente del Grande Fratello
Miriam è stata una modella transgender messicana che è apparsa negli spettacoli televisivi reality Something About About Miriam e Grande Fratello Australia 2004 , come la prima star della televisione trans reality.
In un’intervista al TheSun ha rivelato: “Sono nata biologicamente maschio in Messico, ma volevo diventare una ragazza già quando avevo quattro anni. Mentre ai miei tre fratelli piaceva il baseball, preferivo le bambole Barbie. Molti estranei mi scambiavano per un maschietto. Venivano da mia madre e dicevano “Oh, hai una figlia bellissima”, e mia madre diceva “Quello è mio figlio”, e io mi arrabbiavo. E sono sempre stato attratto dagli uomini. Quando avevo 11 anni, ho incontrato qualche è gay e ho iniziato ad entrare nell’ambiente, per poi finire a parlare di ormoni. Un argomento che mi è interessato molto”.
“Ho iniziato presto a prendere ormoni” ha detto Miriam. “Sono uscita dopo essere stata sospesa da scuola all’età di 12 anni e la mia famiglia è stata di supporto. Quando mia madre mi ha trovata, mi ha suggerito di andare a vivere con un parente in America. Lì ho frequentato la Hollywood High School a 15 anni. Dopo essere uscita lì, mi sono trasferita a New York City per vivere con mio zio e iniziare a lavorare nella sua agenzia immobiliare”.
Nel 1999, Miriam ha posato per un sito Web transgender ed eseguito sotto il nome di Victoria in video pornografici prodotti da Androgeny Productions e rilasciati dal 2000.