Chi è Paul Hogan, attore di Mr.Crocodile Dundee

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:57

Stasera in TV Paul Hogan con Mr.Crocodile Dundee

Stasera in prima serata su Rete 4, andrà in onda il film Mr.Crocodile Dundee. E’ un film del 1986 di Peter Faiman, interpretato da Paul Hogan e Linda Kozlowski. La pellicola ha avuto una candidatura al premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale, mentre Paul Hogan ha vinto il Golden Globe come miglior attore. Esistono due sequel di questo film, Mr. Crocodile Dundee 2 e Crocodile Dundee 3.

Trama di Mr.Crocodile Dundee

Mick Dundee, interpretato da Paul Hogan, è soprannominato Mr. Crocodile per la sua abilità nella sua professione di guida per turisti nella parte più selvaggia dell’Australia. Una giornalista americana, che ha il volto di Linda Kozlowski, vuole intervistarlo dopo che si difonde la notizia che è riuscito a sopravvivere ad ad un attacco di un coccodrillo che gli ha distrutto la barca e ferito gravemente. L’incontro della raffinata cronista con il mondo selvaggio dell’entroterra australiano è fonte sia di divertimento sia di guai. Ma poi è lo stesso Mick Dundee a seguirla a New York confrontandosi, lui rude e un po’ selvaggio, con la New York anni Ottanta.

LEGGI ANCHE: ANTICIPAZIONI TV, SULLA RAI C’È SISTER ACT. LE IENE COL ‘CASO DAVID ROSSI’

Chi è Paul Hogan, attore protagonista

La sua prima importante esperienza come entertainer in televisione si è avuta all’inizio degli anni settanta grazie al fortunato The Paul Hogan Show, trasmesso dalle reti australiane ATN 7 e The Nine Network. Nel 1980 ha avuto una parte nel film Fatty Finn e, successivamente, è entrato nel cast della serie televisiva Anzacs. Indubbiamente, il film che lo ha reso celebre su scala internazionale è stato però Mr. Crocodile Dundee del 1986. Due anni dopo ha recitato nel sequel Mr. Crocodile Dundee 2 (1988) e nel 2001, a 13 anni di distanza, è stato protagonista di un terzo episodio della trilogia: Crocodile Dundee 3. Con la moglie e attrice Linda Kozlowski ha lavorato in tutti i tre film della serie cinematografica di Mr. Crocodile Dundee, e in Un angelo da quattro soldi, film del 1990.

Nominato “australiano dell’anno” nel 1985, da segnalare la sua partecipazione anche ai film Jack colpo di fulmine, commedia western ambientata in Australia, e Flipper, pellicola del 1996. Nel 2004, Hogan è stato co-protagonista di Strange Bedfellows.