Lotto, niente estrazione domani: ecco la nuova data. Dopo il ‘6’ di ieri col Superenalotto che ha concesso ben 200 milioni di euro, si ripartirà con la 98esima estrazione per i classici giochi 

Lotto, niente estrazione domani. Il calendario, piuttosto, porta direttamente a venerdì 16 in virtù del giorno di Ferragosto. A differenza del SuperEnalotto, per il quale bisognerà aspettare direttamente lunedì prossimo, la 98esima estrazione del Lotto è rinviata solo di un giorno. Così come vale anche per il 10eLotto. L’appuntamento con i numeri, quindi, come al solito, è alle ore 20.00.

Lotto, niente estrazione domani

Si riparte dopo la super vincita da 200 milioni di euro di ieri a Lodi. Per l’ottava volta nella storia del gioco, infatti, il ‘6’ è stato centrato proprio nel mese di agosto, per un  totale di oltre 576 milioni di euro tra i mesi estivi. L’ultima carezza della dea bendata è caduta quindi in Lombardia, con combinazione vincente composta da 7, 32, 41, 59, 75 e 76. Numero jolly 21 e SuperStar 11, con la schedina giocata al Bar Marino della centrale via Cavour 46.

Ma a esultare sarà anche lo Stato, grazie alla ‘tassa sulla fortuna’ introdotta a gennaio 2012, la quale permette di detrarre il 13% sulle vincite oltre i 500 euro. 25 milioni, quindi, andranno in cassa. Come si riscuote la vincita? Ci sono 90 giorni di tempo, partendo dalla pubblicazione del bollettino ufficiale relativo al concorso. Il vincitore, inoltre, dovrà presentare la ricevuta di gioco vincente esclusivamente presso gli Uffici Premi Sisal a Milano o a Roma. Una volta fatto il tutto, il pagamento avverrà entro una mese dalla consegna della schedina vincente.

 

P.C.

 

Leggi anche: Matteo Salvini contestato in Campania: annullate le date