Russia, atterraggio d’emergenza per un aereo dell’Ural Airlines: colpa dei gabbiani. Il mezzo si è infatti scontrato con uno stormo ed è atterrato in un campo di grano. Ecco le immagini
Russia, scontro con i gabbiani e atterraggio d’emergenza
Russia, atterraggio d’emergenza per un aereo dell’Ural Airlines. Il motivo? Uno stormo di gabbiani in volo. Il tutto è successo ieri: un Airbus A321-100 era pronto a battere la tratta Mosca-Kiev, ma è stato costretto a posarsi nuovamente proprio poco dopo il decollo. La discesa – secondo quanto riferisce l’agenzia russa Tass – però è stata brusca, e ha causato ben 23 feriti tra cui nove bambini tra i due e i nove anni.
A bordo, in totale, c’erano presenti 226 passeggeri e sette membri dell’equipaggio. L’aeromobile era pronto a recarsi in Ucraina, quando all’improvviso c’è stato un impatto con tantissimi gabbiani. Il tutto è stato parzialmente ripreso da un passeggero, ma spuntano anche video dell’uscita dei passeggeri e dell’aereo. Il gigante dei cieli, infatti, non si è fermato in una pista d’atterraggio, ma in un immenso campo di grano, nelle vicinanze dell’aeroporto Zhukovsky vicino la capitale russa. Qualche acciacco, sì, ma sospiro di sollievo finale.
P.C.
Leggi anche: Crisi di Governo, Conte a Salvini: “Collaborazione sleale, siamo agli sgoccioli”