Incidente A14 direzione Bologna: un morto ed un ferito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:57

Incidente mortale sull’A14, traffico smaltito

Poco prima delle 7 di stamattina è avvenuto un incidente stradale sull’A14 tra Cesena Nord e Forlì in direzione Bologna all’altezza del chilometro 82. Un’auto, con a bordo due giovani, è finita fuori strada autonomamente. Ad avere la peggio è stato il passeggero, morto a soli 20 anni. San Lazzaro di Savena (Bologna),  piange oggi un suo cittadino. Il coetaneo che guidava la vettura è rimasto ferito.

Potrebbe essere stato un colpo di sonno del guidatore la causa dell’incidente che ha visto la vettura deviare verso destra la propria marcia e andare a sbattere in un punto dove la carreggiata è delimitata da una barriera di ‘new jersey’. La dinamica tutta via è ancora da chiarire, per adesso si fanno soltanto ipotesi.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, oltre al personale della Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Per permettere i soccorsi, è stata chiusa alle auto una corsia e si sono creati fino a tre chilometri di coda verso Bologna, dalle 9.30 il traffico è tornato regolare.

LEGGI ANCHE: INCIDENTE ALL’ALBA DI FERRAGOSTO: MORTO NICO RUGGIERO, AVEVA 18 ANNI

Incidente A14, situazione traffico per le autostrade

Situazione piuttosto tranquilla per essere il weekend dopo ferragosto. Per fortuna, dopo la coda di tre chilometri di stamattina, non si verifica alcun traffico per incidenti. Traffico intenso perlopiù al nord Italia con code abbastanza lunghe. Qualcuno è gia di ritorno dalle vacanze. Ecco i tratti trafficati: A14 autostrada Milano-Napoli-Ancona Km 8 – direzione: Autostrada Milano-Napoli. Traffico Rallentato tra Bivio A14/A13 Bologna-Padova e Bologna Borgo Panigale per traffico intenso. Traforo del Monte Bianco direzione Chamonix. Coda in corrispondenza Piazzale Italiano verso Chamonix Attesa prevista un’ora e 30 minuti. A4 Milano-Brescia Km 138.3 – direzione Torino. Coda alla barriera di Milano est per traffico intenso. A10 Genova-Savona-Ventimiglia Km 2.3 – direzione: Genova. Coda tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per traffico intenso