Stasera su Rai 1: a Techetechetè tutti gli anni numero 6

Techetechetè stasera propone tutti gli anni numero 6: ’66-’76-’86-’96

Questa sera su Rai 1 in prima serata consueto appuntamento con Techetechetè. Techetechetè è un programma televisivo di videoframmenti, in onda in prima serata nel periodo estivo di Rai 1 dal 2012. La trasmissione assume un sottotitolo specifico ad ogni edizione: Il nuovo che fu nel 2012, Vista la rivista nel 2013, Vive la gente nel 2014, Con tutti i sentimenti nel 2015, Vorrei rivedere/Stasera con noi nel 2016 e Il meglio della TV dal 2017.

Si tratta del successore delle simili trasmissioni Supervarietà e Da Da Da, il cui titolo richiama l’immenso materiale delle teche Rai. Il nome del programma è stato ideato da Pasquale Panella, ex paroliere di Lucio Battisti, che l’ha concepita come una parola di lunghezza infinita, che viene troncata con un apostrofo finale e che ha composto anche la sigla (di Panella-Campagnoli-Paterniti) è interpretata e “svocettata” dallo stesso Panella. Da quest’anno il programma utilizza una nuova sigla, composta da Bengi.

In contemporanea con la nona edizione, dal 29 giugno 2019 per otto sabati, viene proposto lo spin-off intitolato Techetechetè Superstar, un ciclo di puntate speciali dalla durata di due ore, in onda in prima serata su Rai 1 dalle 20:40 alle 22:30. Ogni puntata è incentrata su un particolare tema come nella versione originale, mentre muta nella sigla e nella grafica rispetto all’edizione quotidiana.

La puntata Techetechetè di stasera

Con un post su Facebook sulla pagina ufficiale, Techetechetè annuncia la puntata di stasera:

Stasera tocca agli anni numero 6 della storia del varietà: ‘66-‘76-‘86-‘96. Ecco un piccolo assaggio della puntata di Francesco Valitutti.#techetechete #19agosto

Pubblicato da Techetechete su Lunedì 19 agosto 2019

Particolare puntata che salta di dieci anni ogni 6. Dal 1966 al 1996 ripercorre un pezzo lungo 30 anni della televisione italiana. Così il programma Techetechetè ne ricorda le fasi più belle con una puntata dedicata stasera su Rai 1. Un piccolo spoiler arriva dallo stesso post pubblicato dalla pagina ufficiale che ci mostra alcuni dei volti più chiacchierati degli anni della puntata di stasera. Tra i volti noti anche Pippo Baudo e Massimo Ranieri.

LEGGI ANCHE: ANTICIPAZIONI TV 19 AGOSTO, APPUNTAMENTO CON IL SECONDO CAPITOLO DI SISTER ACT