Big Wedding: trama, cast e curiosità sul film con Robert De Niro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:58

Big  Wedding, il film che vanta quattro attori premi Oscar nel cast, stasera su Rai 3

Stasera in prima serata su Rai 3 andrà in onda il film “Big Wedding“. E’ un film del 2013 diretto da Justin Zackham
con Robert De Niro, Katherine Heigl, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Topher Grace. La pellicola è il remake del film francese Mon Frère se Marie del 2006, diretto da Jean-Stéphane Bron.

LEGGI ANCHE: ANTICIPAZIONI TV 20 AGOSTO, SU RAI 3 ‘BIG WEDDING’ CON DE NIRO E ROBIN WILLIAMS

Big Wedding, la trama

Dopo dieci anni, Elle (Diane Keaton) torna nella sua casa in Connecticut per la prima volta da quando si e’ separata dal marito Don (Robert De Niro) che l’aveva tradita con la sua miglior amica Bebe. L’occasione per il rientro e’ data dal matrimonio di Alejandro, il figlio che lei e Don avevano adottato, che si terra’ nella casa costruita dai due ex coniugi. Le complicazioni nascono quando Alejandro comunica di aver invitato alle nozze anche Madonna Soto, la madre biologica che a causa delle forti convinzioni religiose non ha mai saputo che Elle e Don si sono separati. Per farle credere di essere ancora una tipica famiglia, Don e Ellie sono costretti a mettere da parte il loro risentimento e fingersi ancora sposati, costringendo Bebe a scomparire per il fine settimana della cerimonia.

Curiosità sul film

Le riprese del film si svolgono tutte nello stato americano del Connecticut, in prevalenza nelle città di Greenwich e Darien, iniziando nel mese di luglio 2011. Il primo trailer del film è uscito online il 1º agosto 2012. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 26 aprile 2013. In Italia è uscito il 26 giugno 2014.

Il film ha ricevuto durante l’edizione dei Razzie Awards 2014 una nomination come Peggior attrice non protagonista per Katherine Heigl. In Italia al Box Office Big Wedding ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 612 mila euro e 238 mila euro nel primo weekend. Le torte del matrimonio sono state create su commissione dalla pasticceria Carlo’s, gestita da Buddy Valastro e protagonista nel reality che in Italia è stato ribattezzato come Il boss delle torte. Per il film, la pasticceria ha realizzato tre modelli: due veri e commestibili, uno in polistirolo.