Juventus, Paratici vola a Barcellona per un gioiello blaugrana

Calciomercato Juventus, Fabio Paratici vola a Barcellona per un talento blaugrana. Nella chiacchierata, il club bianconero ha offerto anche un suo giocatore ai blaugrana 

Juventus, possibile affare a sorpresa in casa Barcellona. Come infatti riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il dirigente Fabio Paratici ieri è volato alla volta della città spagnola per una stella del futuro: Juan Miranda. Si tratta di un terzino sinistro della squadra B blaugrana, un talento classe 2000.

Un giocatore che il club bianconero non ha scoperto adesso: l’interesse anzi è datato, con la Vecchia Signora che lo ha seguito con attenzione anche durante l’Europeo U 20 dove ha aiutato la Spagna con ben due goal. La trattativa, tuttavia, è ancora ai preliminari e sulle tracce del giocatore c’è forte anche il Marsiglia.

Juventus, Paratici vola a Barcellona per Juan Miranda

Il procuratore del giocatore, José Maria Orobitg, intervenuto a FootMercato, ne ha parlato così della pista transalpina: “Ci sono stati contatti con il Marsiglia, tutti parlano di prestito ma non è ancora conclusa nessuna trattativa. Si lavora sulla possibilità di chiudere l’accordo, ma ci sono altre offerte”. Inutile sottolineare come la dirigenza piemontese punti all’acquisto definitivo del calciatore. 7-8 milioni di euro: è questa la richiesta spagnola per il 19enne. Giocatore – tra l’altro – che non ha nemmeno ancora esordito nella Liga Spagnola, debuttando per in Champions Legue e limitandosi a tre presenze in Coppa del Re.

Nel corso della chiacchierata in questione, la Juventus – rivela il quotidiano – ha anche offerto un suo giocatore ai catalani: Daniele Rugani. Malgrado l’arrivo di Maurizio Sarri, infatti, il tecnico che lo lanciò a Empoli, il 25enne di Lucca è destinato all’addio per far spazio ai neo acquisti Matthijs de Ligt e Merih Demiral. In passato il Barça si fece avanti per il giocatore ma la Juventus si oppose, ora situazione è cambiata ma sembrerebbe esserlo anche al Camp Nou: il giocatore non interessa più.

 

 

P.C.

 

Leggi anche: Il Real Madrid ha offerto due attaccanti al Milan