Maurizio Sarri ha la polmonite, come comunicato dal club,e rischia il debutto con il Parma
Dopo la sindrome influenza che la scorsa settimana ha colpito Sarri e non gli ha permesso di partire per l’ultima amichevole con la Triestina, la Juventus ieri ha rilasciato un comunicato. “Maurizio Sarri, dopo il riposo osservato nel fine settimana, è venuto al JTC dove ha coordinato il lavoro del suo staff. Purtroppo non ha potuto dirigere sul campo l’allenamento a causa del persistere della sindrome influenzale, che lo ha colpito durante la scorsa settimana. Nel tardo pomeriggio è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti che hanno confermato una polmonite per la quale è stata prescritta terapia specifica. L’allenatore ha autorizzato il club a comunicare il proprio stato di salute”.
Sarri, corsa contro il tempo per la guarigione in vista del Napoli
La polmonite che lo ha colpito, a quanto filtra, non sarebbe contagiosa in quanto gli alveoli colpiti da un’infezione non batterica. Nonostante ciò è in forte rischio il suo debutto con il Parma sabato alle 18:00, in caso di forfait ci sarebbe Martusciello. La vera sfida però a cui il tecnico ex Chelsea non vuole proprio mancare è quella del 31 agosto contro il Napoli e farà di tutto per esserci.
Parma-Juventus, le probabili formazioni
Parma (4-3-3): Sepe; Laurini, Bruno Alves, Gagliolo, Iacoponi; Hernani, Brugman, Barillà; Karamoh, Inglese, Gervinho.
Ballottaggi: Brugman 55% – Scozzarella 45%, Karamoh 55% – Siligardi 45%.
Indisponibili: Kucka.
Squalificati: –
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo.
Ballottaggi: De Sciglio 65% – Danilo 35%, Bonucci 55% – De Ligt 45%, Emre Can 60% – Ramsey 40%, Douglas
Costa 55% – Bernardeschi 45%, Higuain 60% – Dybala 40%.
Indisponibili: –
Squalificati: –
Out Kucka in casa Parma, al suo posto Brugman che se la gioca con Scozzarella. In attacco dubbio Karamoh–Siligardi. Molti dubbi, che ci sia o meno Sarri in panchina, affliggono la prima formazione della Juventus 2019/2020. Sull’out destro Danilo, arrivato da troppo poco, potrebbe lasciare il posto a De Sciglio. In difesa invece Bonucci è in vantaggio su De Ligt. Da valutare le condizioni di Ramsey che per ora è in svantaggio rispetto a Can per un posto nei 3 di centrocampo. In attacco Dybala scalpita, ma attenzione ad Higuain.
M.D.G