Sardegna, Coccodrillo scappa dal circo: “Fate attenzione”

Paura a Nuoro, in Sardegna: un coccodrillo scappa dal circo. Controlli intensi in città e l’amministrazione avvisa cittadini e turisti: “Prestate particolare attenzione” 

Coccodrillo scappa da un circo: è allarme e paura a Orosei, in provincia di Nuoro, in Sardegna. A denunciarne la sparizione sono stati proprio i proprietari del circo Martin di Sos Alinos, con le forze dell’ordine che stanno intensificando i controlli alla ricerca del rettile.

Sardegna, coccodrillo scappa dal circo

L’amministrazione comunale ha allertato cittadini e turisti con un post su Facebook:

“Ci comunicano che è stato denunciato il furto di un COCCODRILLO dal circo attualmente a Sos Alinos. Non potendo con certezza confermare il furto, si sta vagliando anche l’ipotesi della fuga dell’animale. Si invita la popolazione a prestare particolare attenzione e segnalare ogni ipotetico avvistamento alle forze di polizia, tutte allertate”.

In effetti ancora non è noto il motivo della sparizione e si sospetta anche la liberazione da parte di qualche animalista. Più volte, infatti, il circo era finito nel mirino dell’associazione animalista Lav, con ripetute denunce di maltrattamenti ai danni degli animali presenti. Ieri i circensi stavano smontando i tendoni: il dubbio è che qualcuno, durante il trasloco e la distrazione, abbia liberato volontariamente un coccodrillo che ora gira libero in città.

 

P.C.

 

Leggi anche: Mimmo Lucano esiliato da Riace, il padre è grave: appello a Matterella