UFFICIALE – Matrix 4 si farà, presente anche Keanu Reeves

Dopo 16 anni dall’ultimo capitolo torna ufficialmente Matrix, l’annuncio

A quasi 16 anni dall’ultima uscita nelle sale cinematografiche, torna con il suo 4 capitolo una delle saghe che hanno cambiato il genere fantascientifico. Come annunciato infatti da Toby Emmerich, presidente di  Warner Bros Picture Group, si farà Matrix 4: “Non potremmo essere più felici ed emozionati di tornare in Matrix con Lana. Lana è una vera e propria visionaria, una regista dalla creatività unica e originale. Siamo elettrizzati all’idea che scriverà, dirigerà e produrrà questo nuovo capitolo dell’universo di Matrix”.

La film maker ha commentato a sua volta la notizia: “Molte delle idee sulla nostra realtà che Lilly e io abbiamo esplorato 20 anni fa adesso sono ancora più rilevanti. Sono molto felice che questi personaggi tornino a fare parte della mia vita e sono grata di avere la possibilità di lavorare un’altra volta con i miei meravigliosi amici”.

Matrix 4, i dettagli del ritorno della saga

Matrix 4 non dovrebbe essere uno spin-off, ma un vero e proprio seguito alla saga che ci aveva lasciati con un’apparente morte di Neo (Keanu Reeves) dopo la riuscita della missione a Zion. Al momento, però, non ci sono ancora dettagli riguardanti la trama del film. L’inizio delle riprese potrebbe avvenire ad inizio 2020.

Secondo quanto riportato da Variety, le riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno, ma non è chiaro chi ricoprirà il ruolo di Morpheus, originariamente interpretato da Laurence Fishburne. Alcune fonti affermano che potrebbe esserci un attore più giovane al suo posto. Ci saranno invece i due protagonisti principali, Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Ann Moss in quelli di Trinity.

Dei fratelli, ora sorelle, Wachowski ci sarà solo Lana che sarà direttrice, co-scrittrice e co-produttrice del film. Lana ha giustamente puntualizzato che molte delle idee esplorate da The Matrix 20 anni fa sono ancora più attuali nel mondo di oggi. Alla realizzazione della sceneggiatura prenderanno parte anche Aleksandar Hemon e David Mitchell.

A produrre e distribuire il film a livello globale saranno Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures, insieme appunto a Lana e Grant Hill.

La Warner Bros. tentava da tempo di tornare nell’universo di Matrix, ma il persistere di un problema relativo ai diritti ha rallentato il progetto. Ora, finalmente, per la gioia anche di tutti gli appassionati, sono finalmente riusciti nell’intento.

Leggi anzhe—> ANTICIPAZIONI TV 21 AGOSTO, C’È HUNGER GAMES SU ITALIA 1

M.D.G