Accordo col PD, la base attacca: “Fateci Decidere con Rousseau” – FOTO

In attesa di vedere se i 5 Stelle apriranno Rousseau per far votare l’accordo con il PD, nascondo sul web sondaggi alternativi.

Il Movimento 5 Stelle (per ora) tace sull’accordo con il PD per la formazione del futuro governo. Ma soprattutto non ha ancora deciso o pensato di attivare la piattaforma Rousseau per far votare la base. E allora ci pensa Leggilo.org che su Facebook ha lanciato da poco un sondaggio ad hoc.

La domanda è semplice: “La crisi sembra aver preso una piega decisiva: sia Lega che PD hanno dimostrato accoglienza ad un accordo pre lezioni per il bene dell’Italia. Secondo voi il M5S dovrebbe far decidere i suoi elettori attraverso la piattaforma Rousseau come ha sempre fatto nelle decisioni importanti?”.

Un sondaggio che terminerà alla mezzanotte di oggi, 23 agosto, ma il trend sembra giù chiaro. “Lo fanno sempre. Questa volta non conviene. Quindi decideranno direttamente. La democrazia dovrebbe avere un unico volto però. O sempre in un modo o sempre in un altro. Non due pesi e due misure. Come va tanto di moda… “, si legge in una risposta. “Ciao Di Maio salutaci Bibbiano, e non parlate più del bene dell’Italia, brutti volta cabana (testuale, ndb)”.

E ancora: “State dimostrando quanto siete coerenti…Pur di nn andare a casa ….Vi state vendendo….che schifo”. Oppure “adesso a Di Maio non gli interessa piu il parere dei suoi elettori ma gli interessa piu la poltrona come aveva detto Salvini si e verificato”.

Leggi anche: Di Maio: “Situazione colpa di Salvini, Conte non parla in faccia!”

Il partito del voto subito cresce sul web

In mezzo però ci sono anche pareri contrari: “Il popolo 5 stelle deve usare Rousseu x l” indirizzo politico su cui muoversi il governo 5s . Le alleanze sono cose puramente politiche e credo che , anche se ci sono 2 radio che trasmettono dalla camera e dal senato , non tutto quel che succede esce fuori . Solo chi e’ dentro ne sa di piu ‘. No , scelgano loro . Occorre dare fiducia”. E anche: “Devono decidere loro noi saremo sempre al loro fianco wwwM5S wwwM5S”.

Cresce comunque il partito trasversale di quelli che vorrebbero elezioni subito: “Movimento 5 stelle se avete le palle andate alle elezioni … Ma siccome non le avete ci sarà l’alleanza con il mostro a tre teste pd che tanto avete denigrato…e che invece ora vi portate dentro il vostro letto…. VERGOGNA”. E anche: “Il popolo è sovrano e chiede subito AL VOTO”.