Meteo 24 agosto, temperature in aumento ma instabilità su gran parte del paese
Oggi il tempo sarà caratterizzato da forti instabilità su Alpi, Appennini, Toscana, Umbria, Sardegna e Sicilia. Nelle altre regioni, nonostante un lieve aumento delle temperature, soleggiato o nuvoloso. Continua a restare aggiornato sul meteo dei prossimi giorni, cliccando qui.
- Nord
Al mattino cieli irregolari e nuvolosi su tutte le regioni, senza rilevanti fenomeni. Al pomeriggio si ripetono condizioni di tempo generalmente stabile, fatta eccezione per qualche pioggia o temporale sull’Appennino e su Alpi e Prealpi centro orientali. In serata ancora condizioni di tempo instabile con precipitazioni diffuse su tutte le regioni localmente anche intense.
Temperature: minime stazionarie o in calo e massime in aumento.
Venti: deboli dai quadranti Settentrionali.
Mari: da poco mossi a quasi calmi.
- Centro
Al mattino tempo asciutto sia sul versante tirrenico che su quello adriatico ma con molte nubi sparse. Al pomeriggio acquazzoni e temporali che si svilupperanno sul settore appenninico e sconfineranno verso adiacenti. Nuvoloso sulle coste ma senza ulteriori fenomeni. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile su tutte le regioni con piogge e locali temporali intensi.
Temperature minime e massime stazionarie o in calo.
Venti: deboli o moderati Settentrionali.
Mari: generalmente poco mossi o quasi calmi.
- Sud ed Isole
Prevalentemente condizioni soleggiate sulle coste che sulle zone interne salvo locali addensamenti su Molise, Gargano e Sardegna. Al pomeriggio instabilità in aumento con possibili piogge o temporali sugli Appennini e sui rilievi di Sicilia e Sardegna, più asciutto altrove con nubi sparse. In serata condizioni di tempo instabile sempre sulle zone interne ma con fenomeni che si dirigeranno verso le coste.
Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione.
Venti: deboli o moderati da Nord-Nord Est.
Mari: mossi o localmente molto mossi.
Meteo 24 agosto, temperature minime e massime
Bologna 20/30
Bari 23/29
Aosta 15/25
Ancona 22/27
Cagliari 23/28
Campobasso 18/28
Catanzaro 24/32
Firenze 20/31
Genova 23/28
L’Aquila 15/26
Milano 21/28
Napoli 26/31
Palermo 26/31
Perugia 22/28
Potenza 18/29
Roma 23/32
Torino 18/28
Trento 20/30
Venezia 23/29
Trieste 25/29
M.D.G