Massimo Lopez, dall’infarto alla rinascita artistica

Massimo Lopez, l’infarto non lo ferma. La vita da teatro ed il doppiaggio i suoi punti di forza

Massimo Lopez è un attore, doppiatore, conduttore, comico, imitatore italiano. Insomma, è un amante dello spettacolo. Classe ’54 ha fatto parte de Il Trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi dal 1982 al 1994. Successivamente Massimo ha continuato da solo la sua carriera.

La carriera di Massimo Lopez è stata sempre in ascesa, se la si potesse riassumere con una retta non c’è mai stato un punto di declino. Mai banale, sempre brillante ed innovativo, ha esordito nella sua carriera con Il Trio nel 1982 su Radio 2 con il programma Helzapoppin. Anna Marchesini e Tullio Solenghi sono stati suoi compagni da sempre: hanno cominciato a lavorare insieme sin dalla scuola di teatro: Teatro Stabile di Genova. I tre hanno proseguito con spettacoli in TV, teatro e Radio fino ad arrivare al punto massimo della loro carriera con la parodia de I promessi sposi, rilettura dell’omonimo romanzo manzoniano, trasmesso su Rai 1 in cinque puntate. Ha riscosso talmente tanto successo che gli ascolti hanno raggiunto picchi di 17 milioni.

Dopo soltanto 5 anni dal loro successone, Il Trio si sciolse anche se continuarono con piccole collaborazioni: sono apparsi insieme per l’ultima volta sullo schermo nel 2008 in occasione dei loro 25 anni d’attività. Soltanto due anni fa, durante lo spettacolo Jazz e dintorni tenuto a Trani il 27 marzo 2017, l’attore è stato colto da un malore in scena ed è stato subito ricoverato per sintomi di infarto. L’attore ha dovuto subire un intervento di angioplastica, ma soltanto pochi mesi dopo, a metà maggio è tornato a teatro a fare ciò che più ha amato nella sua vita.

Vita da doppiatore di Massimo Lopez

Massimo Lopez non si è mai arreso. L’infarto per lui non è stato un abbattimento, ma un motivo di rinascita. Sebbene si riguardi e non conduce più una vita frenetica come prima, non abbandona il teatro, ma ha scoperto una tale bravura e passione per il doppiaggio. Tantissimi i personaggi che ha doppiato negli anni, fino ad approdare su Netflix. Nella parte della voce narrante partecipa alla serie tv Jane the Virgin.

LEGGI ANCHE: ANTICIPAZIONI TV 25 AGOSTO, TORNA TIKI TAKA SU ITALIA 1