Brasile: Gabigol trascina il Flamengo, ancora un gol – VIDEO

Brasile: Gabriel Barbosa in arte Gabigol protagonista del campionato, trascina il Flamengo, ancora un gol e vittoria per 3-0.

Che in campionato brasiliano non sia quello italiano è risaputo. Ma in ogni caso Gabriel Barbosa, Gabigol per i tifosi, sembra un altro giocatore rispetto a quello dell’opaca annata interista. Inserito poco – appena 9 presenze – e quasi sempre negli ultimi minuti, Gabigol concluse la stagione 2016-2017 realizzando una sola rete e non impressionando soprattutto come carattere, più che come tecnica. Ancora di proprietà nerazzurra, l’attaccante sembra ora rinato in Brasile.

Gabigol leader del Flamengo: è il re dei bomber in Brasile

Dopo un breve passaggio al Benfica, altra parentesi da dimenticare, l’attaccante di proprietà dell’Inter è tornato in Brasile, dove si è fatto notare con il Santos, realizzando 22 gol in 43 presenze totali, compreso il Campionato Paulista. In particolare, nel 2018 è stato capocannoniere del campionato con 18 gol e ha vinto il pallone d’argento come miglior attaccante del torneo. A gennaio è stato ceduto in prestito al Flamengo: qui realizza sette gol in nove presenze.

In questo campionato, infine, il suo ruolino di marcia è addirittura migliore: finora ha realizzato 12 gol in altrettante presenze, l’ultimo nella vittoria della sua squadra contro il Ceará. Nella partita l’attaccante in prestito dall’Inter si è visto anche annullare un gol. Alla fine, trascinato dal giovane bomber classe 1996, il Flamengo si è imposto per tre a zero. Bellissimo il terzo gol in bicicletta di Giorgian De Arrascaeta. Ora il Flamengo ha agganciato in testa il Santos a 33 punti: apertissima la lotta in testa al campionato, con quattro squadre in tre punti, infatti a 30 punti troviamo Palmeiras e Sao Paulo.

https://www.youtube.com/watch?v=meEy3SJT6cg