Contromano in A10: coinvolti quattro mezzi, cinque i feriti

Contromano sulla A10: incidente sull’Autostrada dei Fiori di Genova. Paura enorme ma fortunatamente senza grosse conseguenze per cinque feriti 

Contromano in autostrada. Choc sulla A10, sullAutostrada dei Fiori di Genova. Il sinistro è avvenuto all’interno della galleria San Bartolomeo 2, in direzione Francia. Una vettura Fiat 16, lì, ha erroneamente imboccato la carreggiata in senso opposto, andando quindi proprio in direzione del capoluogo ligure.

Contromano in A10, la dinamica

Ancora non è noto da quale casello sia entrato, ma nell’impatto stati coinvolti anche due mezzi pesanti e una vettura Volkswagen Golf per un totale di cinque feriti. Fortunatamente non ci sono state grosse conseguenze, con le persone che sono state portate all’ospedale di Imperia  ma solo come codice giallo e verde. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118, la polizia stradale e gli operatori della stessa autostrada.

Non è la prima volta che succede un tale episodio in questo specifico tratto stradale. E’ già successo, l’ultima volta proprio a luglio anche se il conducente in quel caso è risultato ubriaco. Un tir andava  in contromano tra Bordighera e Sanremo, ma fortunatamente allora il peggio fu fermato in tempo.

 

P.C.

 

Leggi anche: “Jovanotti vuole smettere di cantare”, ma la verità è un’altra