Spunta il Video dove Zingaretti non da alcuna speranza al Governo PD/M5S – VIDEO

Spunta il Video dove Zingaretti non da speranze al Governo PD/M5S: cosa diceva il segretario del Pd pochi giorni fa.

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni pochi minuti fa ha pubblicato sulla sua bacheca facebook un video dove Nicola Zingaretti – suo omologo del Pd – confermava come non ci fosse alcuna possibilità di trattativa con il Movimento 5 Stelle. Quindi indicava come unica opzione la via maestra delle Elezioni ridando così voce al popolo.

Cosa diceva Zingaretti e cosa dice oggi

Di certo in questa fase si sta verificando l’esatto contrario delle sue parole. Anche le prese di posizione di Luigi Di Maio danno adito a ipotesi circa un accordo già in cantiere tra i due partiti. Questa tesi è stata avanzata in maniera sibillina più volte in questi giorni da Matteo Salvini, leader della Lega. Intanto, poco fa Zingaretti ha spiegato: “Vogliamo costruire un governo di svolta e discontinuità per questo Paese”. Queste le sue parole dopo l’incontro con Mattarella, in controtendenza rispetto alle affermazioni di qualche giorno fa.

Il segretario dem – che ha incassato una standing ovation dall’assemblea Pd ma deve fare i conti con l’addio di Carlo Calenda – vuole “una nuova stagione per l’Italia”. Quindi probabilmente su molte norme approvate dal Movimento 5 Stelle con la Lega si tornerà indietro. In più occasioni, è emersa la volontà dei democratici di cancellare i decreti sicurezza voluti da Salvini. Insomma, il Pd di Zingaretti entra in maggioranza e il segretario non nasconde le sue intenzioni: “Amiamo l’Italia e vogliamo affrontare questa sfida. Intendiamo mettere fine alla stagione dell’odio, del rancore, della paura”. Vedremo cosa diranno Lega e Movimento 5 Stelle più tardi e quale sarà poi la volontà degli attivisti pentastellati, chiamati a votare tramite Rousseau.

Video di Zingaretti che dice no all’alleanza coi 5 Stelle:

Video di Di Maio: