Paola Cortellesi: chi è il marito regista Riccardo Milani

Scopriamo di più sull’attrice Paola Cortellesi: chi è il marito regista Riccardo Milani, con cui ha anche un lungo sodalizio artistico.

Paola Cortellesi il primo ottobre 2011 ha sposato Riccardo Milani. L’attrice e il regista si sono conosciuti nel 2002 sul set del film Il posto dell’anima, e, dopo nove anni di fidanzamento, la coppia ha deciso di convolare a giuste nozze. La cerimonia si è svolta a Roma nella Sala Rossa del Campidoglio e i festeggiamenti sono continuati fino a tarda sera al quartiere Testaccio. Tra gli invitati molti vip amici e colleghi della coppia come: Gianni Morandi, Claudio Bisi, Emilio Solfrizzi, Massimo Bruno e Kim Rossi Stuart. Un’altra curiosità: la cerimonia è stata celebrata dal regista Furio Andreotti.

Chi sono Paola Cortellesi e Riccardo Milani: la famiglia e i film insieme

La coppia ha una figlia, Laura, nata il 24 gennaio 2013. Riccardo Milani ha altre due figlie: Chiara e Alice. Il regista ha esordito al cinema nel 1997 con Auguri Professore, film con Silvio Orlando e Claudia Pandolfi. Nel 1999 è arrivata invece la pellicola La Guerra degli Antò, tratta dal romanzo di Silvia Ballestra. In televisione ha invece esordito con Il sequestro Soffiantini nel 2002. Nel 2002 anche l’incontro con Paola Cortellesi. Insieme hanno girato Piano, solo nel 2007, poi ancora nel 2014 Scusate se esisto!.

La loro collaborazione si è intensificata con Mamma o papà?, Come un gatto in tangenziale e nel 2019 l’ultima pellicola in ordine di tempo: Ma cosa ci dice il cervello? Riccardo Milani, già aiuto regista in passato di Nanni Moretti, Mario Monicelli e Daniele Luchetti, è oggi uno dei più apprezzati registi di commedie italiane. Proprio come la moglie è amatissima per le sue interpretazioni.