Al bano e Romina: ecco perché si sono lasciati

Al bano e Romina: ecco perché si sono lasciati. La coppia più amata dalla musica italiana. I due, stasera, saranno i grandi protagonisti di “Techetecheté Superstar” in onda stasera alle 20.30

Al bano e Romina. saranno loro  grandi protagonisti di “Techetecheté Superstar” in onda stasera alle 20.30. Interviste, filmati e approfondimenti sulla coppia della musica italiana più amata in assoluta. Si toccherà chiaramente anche il tema di una separazione mai digerita dai fan e dal mondo dello spettacolo.

Perché la coppia si è lasciata? Oltre a una crisi che già serpeggiava tra i due, il punto massima tensione si è raggiunto con la morte della loro primogenita Ylenia Carrisi. Dal 1 gennaio 1994 la ragazza è scomparsa e non si ottennero mai più notizie di lei. Dopo alcuni anni, nonostante il suo corpo non sia mai stato ritrovato, il Tribunale di Brindisi l’ha dichiarata morta. C’è soprattutto questa tragedia, quindi, alla base della separazione tra i due. Il grande dolore li ha allontanati, con la donna che è partita per gli Stati Uniti e i due sempre più distanti e chiusi in se stessi.

Al bano e Romina, ecco perché si sono lasciati

Al Bano ne ha parlato anche nel corso di una vecchia intervista al Corriere della Sera: “La morte di Ylenia, che per me è una certezza, ha solo accelerato i tempi dell’addio: mi implorava di pensarla come lei, di credere che fosse viva. Comprendo il bisogno di speranza: è un male che non passa, Ylenia è qui ogni giorno, al matrimonio di Cristel ho pensato che si sarebbe goduta tanto la festa”.

Un dramma, tuttavia, che ha per il 76enne pugliese ha solo accelerato la separazione: “Lei ha cominciato a guardarmi in modo diverso, senza attenzione. Ho fatto di tutto per recuperare, tranne reinventarmi diverso da quello che ero. Nel giorno stesso in cui ci siamo sposati è iniziato il mio personale countdown: sapevo che sarebbe finita, lei voleva con tutta se stessa una famiglia, ma aveva il tarlo del divorzio nel sangue, i genitori, i nonni, tutti si erano lasciati. Però mi sono detto: duri un mese o una vita, non voglio perdermi neppure un minuto di quello che sto provando”.

 

P.C.

 

Leggi anche: Meteo – Nel weekend temporali sparsi su tutta l’Italia