Amici VIP diventa Amici Celebrities: ecco i nomi dei primi partecipanti

Amici Celebrities svelati i primi quattro partecipanti al nuovo talent condotto da Michelle Hunziker

Anche Amici di Maria De Filippi ha introdotto il format “VIP”. Questa volta a condurre gli Amici Vip, dalla seconda serata in poi sarà Michelle Hunziker. La prima sera, senza ancora una data ufficiale, Maria De Filippi farà gli onori di casa per poi lasciare il testimone alla bella conduttrice svizzera di Striscia La Notizia.

In onda su Canale 5, come nell’edizione classica, ci saranno però delle celebrità a prendere parte al programma. Un format carino e divertente, non si sa cosa aspettarsi. Intanto però, il nome è stato cambiato in Amici Celebrities e di celebrità ce ne sono davvero. Con un video postato sui canali social ufficiali sono stati annunciati i primi quattro nomi: Ciro Ferrara, Joe Bastianich, Emanuele Filiberto e Laura Torrisi.

Chi sono i quattro partecipanti di Amici Celebrities?

  • Ciro Ferrara: napoletano, classe 1967 è stato uno dei migliori difensori della storia del calcio italiano. Ha giocato nel Napoli ma per anni è stato protagonista indiscusso bianconero. Per onorare la sua carriera si è tatuato il numero 8, con numeri romani (VIII) in onore degli scudetti vinti. E’ abituato a stare sul piccolo schermo davanti alle telecamere perché nel 2004 è comparso in una serie di spot televisivi della marca di yogurt Danette della Danone. A preso parte anche ad una scena sul grande schermo con “Volesse il cielo” film di Vincenzo Salemme.
  • Joe Bastianich: detto anche Joe, classe 1968 è un imprenditore e personaggio televisivo statunitense. Appassionato di cucina ed enogastronomia, ha diversi ristoranti sparsi per il mondo: tra questi il ristorante Ricci in piazza della Repubblica a Milano con soci Belén Rodríguez, Luca Guelfi e Simona Miele. In Italia è stato conosciuto grazie al programma MasterChef Italia di cui è stato giudice per otto anni di fila.
  • Emanuele Filiberto: Emanuele Filiberto Umberto Reza Ciro René Maria è un membro di casa Savoia, nato e cresciuto in Svizzera. E’ diventato un personaggio televisivo in Italia partecipando a tantissimi programmi: Quelli che il calcio, Ballando con le stelle, Tale e quale show, I Raccomandati e il Festival di Sanremo. Contestatissima la sua partecipazione al Festival della musica italiana, venne fischiato dalla platea del teatro Ariston e la canzone è stata la prima eliminata dalla gara.
  • Laura Torrisi: siciliana, classe 1979 è un’attrice italiana. A 19 anni arriva tra le finaliste di Miss Italia ottenendo un piccolo ruolo nel film Il signor Quindicipalle. Prende parte a molti programmi televisivi come il Grande Fratello e L’onore e il rispetto. Immancabile la sua comparsa sul grande schermo dapprima con il film Lucignolo e poi con il film Sharm El Sheik – Un’estate indimenticabile. Negli ultimi anni ha preso parte a varie fiction, tra queste Le tre rose di Eva e Furore – Il vento della speranza.

LEGGI ANCHE: EX BALLERINO DI AMICI CONFESSA: “PENSO DI ESSERE FIGLIO DI CORRADO”