Categoria News Politica Italiana

Andrea Crippa ed i 9 senatori del M5S pronti a passare alla Lega

Andrea Crippa è sicuro, per il vice segretario del Carroccio ci sono ben nove senatori pronti a passare dal MoVimento 5 Stelle alla Lega

Secondo il Vice Segretario del Carroccio, Andrea Crippa, sarebbero ben nove i senatori del MoVimento 5 Stelle pronti a passare alla Lega. Inoltre Crippa lancia un’importante indiscrezione, secondo il quale questo gruppo di senatori, potrebbe far nascere un nuovo partito politico chiamato “Liberi Cittadini”. Il partito sarebbe pronto ad opporsi ad ogni decisione del Premier Conte, qualora si arrivasse alla fiducia.

In una recente intervista, Crippa ha dichiarato: “Già sono nove i senatori del M5S pronti a traslocare in Lega, intenzionati a dire no al voto di fiducia a Conte”.

Leggi Anche -> VASCO ROSSI, SFOGO CONTRO I POLITICI: “GIU’ LE MANI DALLE MIE CANZONI”

Andrea Crippa attacca il M5S, pronta la risposta di Paola Taverna

A rispondere alle accuse lanciate da Crippa, ci ha pensato la Vice Presidente al Senato, Paola Taverna. Secondo la senatrice pentastellata il MoVimento 5 Stelle non è assolutamente in vendita ed ha dichiarato che le parole di Crippa sono assolutamente fantapolitiche.

Taverna ha infatti affermato: “Il vicesegretario della Lega sarebbe stato addirittura cercato da nove senatori del MoVimento 5 Stelle che, disperati, si sarebbero rivolti a lui per fare cosa? Entrare nella Lega? Forse ha capito male… oggi per cosa si può chiamare la Lega? Forse per avere una mappa dei barman che fanno meglio il mojito? Per avere informazioni su una festa in riva al mare? Per ottenere il contatto di un deejay?“.

La Vice Presidente al Senato ha poi concluso, annunciando: “Stiano tranquilli, il Movimento 5 Stelle è compatto. E sicuramente non è in vendita“.

A rafforzare il pensiero di Taverna, ci ha pensato anche Stefano Patuanelli, che ha respinto nettamente l’ipotesi ed ha puntato il dito contro il tradimento della Lega. Patuanelli ha definito “inquietanti” le dichiarazioni di Crippa. Infine anche un volto non ostile alla Lega, come Gianluigi Paragone ha preso posizione contro le parole di Crippa, dichiarando: “Ha detto una volgarità politica, sono assolutamente certo che nel M5S nessuno sia in vendita, così come voglio sperare che in Lega nessuno apra la porta a parlamentari provenienti da altre forze politiche“.

Nonostante le varie smentite, le voci sul pressante scouting della Lega si rincorrono da giorni. Inoltre non sarebbe nuovo il passaggio di un grillino al Carroccio, come è già successo per Marco Zanni all’Europarlamento.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulla Politica Italiana, CLICCA QUI !

Share

Recent Posts

  • Calcio

Moggi attacca Sarri: “Trova sempre scuse, è un male. Bravo Conte!”

Moggi attacca Sarri in radio. L'ex dirigente della Juventus ha commentato le dichiarazioni dell'attuale allenatore bianconero dopo il pareggio a…

7 minuti ago
  • Calcio

Salernitana-Benevento, dove vedere la gara ed i link streaming

Salernitana Benevento ecco dove vedere la partita che inizierà alle ore 20.45. La sfida valida per la Serie B italiana…

24 minuti ago
  • Persone

Chi è Camihawke: l’influencer da Instagram a Raidue

Camihawke o Camilla Boniardi arriva sul piccolo schermo, oggi su Rai 2 la bellissima influencer Oggi su Rai 2 approderà …

28 minuti ago
  • Calcio

Torino-Lecce, probabili formazioni ed i precedenti tra le squadre

Torino Lecce, ecco le probabili formazioni della gara che si disputerà oggi alle 20.45. La gara sarà senza dubbio spettacolare…

36 minuti ago
  • Calcio

Torino-Lecce, dove vedere la gara ed i link streaming

Torino Lecce ecco dove vedere la partita che inizierà alle ore 20.45. La sfida valida per la Serie A italiana…

51 minuti ago
  • News
  • Viral

Fabio Volo attacca Ariana Grande: “Sta tutta impecorata!” – VIDEO

Volo attacca Ariana Grande, è bufera sui social. Il noto scrittore italiano ha parlato della giovane artista americana, commentando in…

1 ora ago