Terribile incidente in provicia di Taranto: due giovani di Massafra sono morti praticamente sul colpo dopo che l’auto è uscita di strada.
Un tragico incidente ha spezzato la vita di due ragazzi di Massafra e gettato nell’angoscia tutto la comunità del borgo tarantino. Uno schianto mortale che si è verificato sulla strada provinciale 35. Hanno perso la vita Niccolò Scardigno (18 ann), e Marco Lepore, appena un anno più grande.
I due, amici da anni, stavano andando al mare verso la marina di Chiatona. In pieno giorno attorno all’ora di pranzo l’Opel Astra a bordo della quale viaggiavano, guidata da Lepore, è uscita di strada. La macchina si è capottata più volte dopo aver divelto un palo di cemento.
I corpi dei due giovanissimi dopo lo schianto sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo, finendo vicino ad alcuni alberi di ulivo. E per loro, fin da subito, non c’è stato più nulla da fare nonostante l’allarme lanciato da subito da alcuni automoboilisti che transitavano su quella strada molto trafficata.
Leggi anche: Stella Tatangelo è morta, brutto incidente stradale nella notte
Incidente nel Tarantino, il cordoglio dei compagni di Niccolò
Ancora da ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo. Ma tra le ipotesi più accreditate dagli investigatori c’è la possibile alta velocità con la quale la Opel ha affrontato quella curva, ma per ora non ci sono elementi. Resta il fatto che quel tratto di strada già in passato è stata teatro di diversi incidenti mortali.
I funerali di Marco e Niccolò sono stati celebrati nel pomeriggio di oggi, ospitati dalla Chiesa del Sacro Cuore. E sono stat tanti i messaggi di cordoglio per i due ragazzi da parte di amici e conoscenti sui social network. Come quello della Young Basket Massafra, sqyuadra nella quale giocava Niccolò: “Ti vogliamo ricordare con i tanti momenti felici passati insieme ai tuoi FRATELLI della YOUNG BASKET MASSAFRA, con i quali hai condiviso la tua infanzia e la tua vita sportiva. Nessuno di noi voleva crederci. Nessuno di noi potrà mai dimenticarti… Un abbraccio…”, dice il post.