Scienziato svedese suggerisce di mangiare umani per salvare il pianeta

Uno scienziato svedese suggerisce la bizzarra teoria che in poche ore ha fatto il giro del web, mangiare gli umani per salvare la terra

Sta facendo il giro del web, la nuovissima teoria dello scienziato svedese Magnus Söderlund. Apparso in una televisione locale, nella giornata di ieri Söderlund ha lanciato la sua proposta per salvare il pianeta Terra. Secondo lo svedese bisogna mangiare carne umana per stoppare il cambiamento climatico.

Dopo la proposta dello scienziato è calato il gelo in studio, ma Söderlund ci ha tenuto a spegare la sua teoria nel dettaglio. Per lo svedese, gli ambientalisti incolpano l’industria della carne e dell’agricoltura per il costante crescere del riscaldamento globale. Quindi per lo svedese la soluzione ideale sarebbe quella ripresa dal film “2022: i sopravvissuti”, ossia quella del Solyent Green per mangiare i cadaveri.

Per lo svedese non c’è dubbio, è questa la soluzione giusta, ma prima cìè da sfatare il “tabù” del mangiare i cadaveri. Söderlund è fermamente convinto della sua teoria, ed inoltre afferma che oltre al tabù, molti  vedrebbero un atto del genere come contaminazione del defunto.

Lo scienziato si scaglia contro le persone conservatrici

Nella seconda parte dell’intervista, lo svedese si è poi scagliato contro le persone conservatrice. Infatti per Söderlund, al momento la sua teoria è impraticabile, solamente perchè le persone non riuscirebbero a mangiare alimenti che non fanno regolarmente parte della loro dieta, come i cadaveri.

A fare sfondo alla discussione, ci ha pensato una copertina che illustrava delle mani umane trafitte dalle forchette. A contrapporsi alla proposta dello scienziato svdese, c’è quella un pò meno ortodossa fatta avanti dagli ambientalisti. Infatti secondo quest ultimi, è necessario in futuro iniziare a mangiare gli insetti. Se nel mondo occidentale questa proposta sembra impraticabile, nel mondo orientale mangiare insetti fa parte di diete quotidiane di alcuni paesi. A sostenere la teoria degli ambientalisti, ci hanno pensato il Principe Harry e la nota giovane attivista, Greta Thunberg.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Cronaca, CLICCA QUI !