“No al Patto della Poltrone”, ex deputato 5 Stelle in piazza con la Meloni

Proseguono le adesioni alla manifestazione di Fratelli d’Italia: “No al Patto della Poltrone”, ex deputato 5 Stelle in piazza con la Meloni.

Ci sarò anche un ex deputato del Movimento 5 Stelle in piazza Montecitorio lunedì contro il cosiddetto ‘patto della poltrona’. Lo fa sapere la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che sui social scrive: “Continuano le adesioni alla manifestazione di lunedì 9 alle ore 10:30 davanti Montecitorio organizzata da Fratelli d’Italia. Anche Davide Galantino, ex Deputato del M5S, è pronto a scendere in piazza con noi e con tutti quegli italiani che non si sentono rappresentati da questo Governo sottomesso ai diktat dell’UE e frutto di inciuci di palazzo. Vi aspettiamo, portate un tricolore”.

L’adesione dell’ex 5 Stelle contro il Patto delle Poltrone

Si allunga dunque la lista di chi aderisce alla protesta di piazza di lunedì organizzata da Fratelli d’Italia, che ha chiesto di non portare bandiere di partito, ma solo il tricolore. La richiesta della piazza sarà una sola: elezioni subito. La Meloni ha postato anche un video in cui Galantino espone le proprie ragioni che lo hanno convinto a entrare nel Gruppo Misto alla Camera, legate in particolare alla lotta all’immigrazione. L’onorevole pugliese, militare e politico italiano, il primo graduato nella storia della Repubblica Italiana eletto alla Camera dei Deputati, definisce poi questo governo “immorale” e nato “per spartirsi l’Italia a spese nostre”.

Intanto stando ai sondaggi, il governo Conte bis non è gradito dal 52% degli italiani e poco più di un terzo gli danno in partenza fiducia. Dunque, dovrà lavorare molto per provare a ottenere consensi e fiducia, in un percorso che è sicuramente non privo di difficoltà. Anche in queste ore, emergono infatti dissidi all’interno della maggioranza cosiddetta giallorossa.

Continuano le adesioni alla manifestazione di lunedì 9 alle ore 10:30 davanti Montecitorio organizzata da Fratelli d'Italia. Anche Davide Galantino, ex Deputato del M5S, è pronto a scendere in piazza con noi e con tutti quegli italiani che non si sentono rappresentati da questo Governo sottomesso ai diktat dell’UE e frutto di inciuci di palazzo. Vi aspettiamo, portate un tricolore 🇮🇹 #VogliamoVotare

Pubblicato da Giorgia Meloni su Venerdì 6 settembre 2019