Carolina Crescentini e Motta, nozze segrete in Toscana

A sorpresa Carolina Crescentini e Motta, suo compagno da due anni, si sono sposati in un resort della Maremma toscana.

Carolina Crescentini a 39 anni ha deciso che era ora di sposare Francesco Motta, suo compagno  dal 2017 (e di sette anni più giovane). Così l’attrice romana e il cantante livornese ieri, 7 settembre, si sono uniti civilmente. E per farlo hanno scelto un’ambientazione bucolica: in mezzo agli ulivi del Guadalupe Resort in Maremma, vicino a Castiglione della Pescaia.

Come è sempre stato in questi due anni, visto che Carolina e Motta non amano vita mondana e gossip, anche le cerimonia è stata blindatissima e segreta fino all’ultimo. Numero ristretto di invitati: parenti, colleghi e amici del mondo dello spettacolo. Tra questi anche Andrea Appino, leader degli Zen Circus, band che come Motta quest’anno era in gara al Festival di Sanremo. Proprio lui, dopo la cerimonia, via social ha cominciato a spifferare la notizia e da lì è stato un crescendo.

Nelle poche immagini private che circolano in rete, gli sposi sono entrambi elegantissimi. Hanno scelto il bianco, due vestiti firmati Gucci. Carolina ha scelto un abito in tulle, con gonna larga e in testa una corona di fiori che sovrastava un lungo velo. Lui invece giacca e cravatta, perfettamente abbinato alla sposa.

Leggi anche: “Assolo”: il nuovo film di Laura Morante

Carolina e Motta, un amore nato due anni fa. Prossimo passo un figlio?

Carolina Crescentini e Frabcecso Motta si sono conosciuti un paio di anni fa durante una cena a casa di amici comuni. E da subito hanno capito di essere fatti l’uno per l’altra. A fine settembre del 2017 il settimanale ‘Diva e Donna’ li aveva ritratti insieme durante una cenetta romantica a Roma. Prima, lei era legata ad un musicista californiano, mentre del cantante toscano si sapeva pochissimo.

Da allora hanno sempre fatto coppia fissa, anche se tenendosi ben lontano dalle telecamere e dagli obiettivi dei paparazzi. Così era stato anche all’ultimo Sanremo. Tutti aspettavano un bacio in pubblico e invece lei, che pure si era presentata per sostenere il compagno, era riuscita a svicolare.

Un paio di giorni fa però un primo indizio sulle nozze era arrivato proprio via social. Sul profilo Instagram della 39enne attrice romana una frase brevissima “Tic tac #shh #us”. Come a dire che presto sarebbe successo qualcosa di importante, ma che tutti dovevano mantenere il segreto. E così è stato.

Da qualche settimana però circola anche un’altra voce insistente. La bella Carolina sarebbe anche incinta. La coppia infatti era stata paparazzata durante una vacanza in Sicilia. E lì  Carolina ha sempre indossato costumi interi oppure abiti lunghi e molto comodi. Solo una scelta casuale, oppure c’è sotto qualcosa in più? Di figli, la Crescentini aveva parlato tempo fa a ‘Vanity Fair’. “Non ho ansie over 30. Un bambino non lo si può pianificare. Magari quella notte ci guarderemo negli occhi e succederà”. Poi affrontando l’argomento adozione aveva specificato: “Solo che per chiederla in Italia sarei costretta a sposarmi, e ho promesso di non farlo”. Una promessa evidentemente non mantenuta.