Spagna-Far Oer, dove vedere la gara. Ecco formeazioni e link streaming

Spagna-Far Oer, ecco dove vedere la Nazionale di calcio. Gli iberici daranno tutto quello che hanno anche in questa ennesima gara della loro storia, che non si preannuncia affatto facile. Fischio d’inizio alle ore 20.45. 

Spagna-Far Oer di calcio si disputerà oggi alle 20.45. La Nazionale spagnola parte ovviamente favorita, ma sono proprio questi match quelli che più possono nascondere insidie e destare problemi.

La Spagna è un Paese che vive di calcio. Da tantissimi anni, oltre un secolo, il territorio iberico assiste al fenomeno del calcio giocato. Basti pensare che già nel 1889 nasceva il Real Club Recreativo de Huelva, il club più antico del territorio spagnolo, calciava un pallone. E qualche anno dopo, nel 1899, nasceva il Barcellona. Poco dopo, poi, il Real Madrid, i due club più titolati della storia del calcio giocato e dell’intera europa che ancora oggi dettano legge.

Per questo spesso quando si pensa alla Spagna si pensa inevitabilmente anche al calcio. Quasi come conseguenza, dopo il clima favorevole ed il cibo tipico del bacino mediterraneo, l’immaginario collettivo pensa al calcio quando pensa alla Spagna.  Ed in fondo le grandi squadre di calcio del Paese e le grandi prestazioni in campo internazionale non fanno altro che confermare questo collegamento.

Spagna-Far Oer, probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Ramos, Hermoso, Gayà; Saul, Busquets, Thiago Alcantara; Suso, Alcacer, Oyarzabal.

ISOLE FAR OER (4-3-3): Nielsen; Askham, Gregersen, Baldvinsson, Davidsen; Hansson, Olsen, Vatnsdal; Vatnhamar, Edmundsson, Frederiksberg.

Spagna-Far Oer, dove vedere la gara

A differenza delle squadre che giocano in campionato, le Nazionali hanno un trattamento diverso. Esse non devono sottostare in maniera eccessiva ai diritti televisivi, che comunque inficiano considerevolmente nei propri bilanci. Tuttavia, essendo i tempi ristretti a causa delle partite che si disputano di solito durante delle pause dei rispettivi campionati, gioco-forza le gare si disputano in determinati intervalli.

Contano invece, ed anche parecchio, gli sponsor tecnici. Assicurarsi il miglior sponsor possibile e la miglior casa per la produzione delle proprie divise è fondamentale per le Nazionali di calcio. Per questo le più vincenti in assoluto hanno dei kit più complessi e remunerativi rispetto a quelle che sono in posizioni più umili del ranking mondiale.

Le aziende che disegnano i kit guadagnano grazie al fatto che i tifosi acquistino tali kit. Ed è proprio per questo che più una Nazionale è vincente, tanto più venderà magliette e pantaloncini, ma anche accessori, capelli ed altri prodotti brandizzati. E, magari, non soltanto nel proprio Paese, ma anche all’estero. In particolare nei mercati che si stanno sviluppando e sono pieni di potenziali acquirenti.

La partita sarà trasmessa da Mediaset

La Mediaset Spa è nata nel lontano 1993. Oggi vero e proprio agglomerato mediatico, è di proprietà della holding Fininvest. Il gruppo è stato fondato ed è ancora di proprietà di Silvio Berlusconi. Enorme insieme di reti e di mezzi di produzione televisivi, è il secondo gruppo mediatico d’Europa, dopo RTL Group del Lussembrugo.

Importante gruppo in Italia, Mediaset è un vero e proprio colosso in Spagna ed infatti spesso trasmette in Italia le partite della Nazionale di calcio iberica. La sede legale del gruppo Mediaset è a Milano in Via Paleocapa, mentre la direzione, la sede operativa e amministrativa si trovano a Cologno Monzese. Dal 1994 il presidente del gruppo Mediaset è Fedele Confalonieri.

Dal 1982 il gruppo Mediaset ha acquistato altre due reti con i canali collegati. Berlusconi acquisisce, infatti, Italia 1 e qualche anno dopo Rete4. Poco dopo, poi, anche Italia 7. Soltanto le diverse Leggi Mammì, dette anche Decreti Berlusconi, hanno posto i freni all’espansione della holding di Berlusconi. Con queste legge, infatti, venne impedito al politico italiano di compare nuove reti per proteggere la Nazione dai monopoli e dalla trustificazione delle reti e dell’informazione, che deve essere plurale il più possibile.

Link streaming

La Mediaset presenta anche una grande offerta in streaming, dover poter vedere gli eventi sportivi e non solo.

 

LEGGI ANCHE —>  Asta del fantacalcio, ecco tutte le formazioni della Serie A [GRAFICO] 

Alternative

Tra le alternative non a pagamento ci sarebbero piattaforme che offrono la visione da emittenti estere senza che si sfoci nell’illegalità perché, secondo quanto dichiarato dai giudici dell’UE, è possibile vedere le partite in streaming utilizzando dei siti esteri. Stesso discorso non vale per Rojadirecta.

Ecco la lista di alcune alternative:

  • Vip League
  • Live3s
  • Socceron
  • vipleaguelc
  • SportStream365
  • Bahislet
  • StopStream
  • Toplive
  • Veopartidos
  • tv
  • Firstrow
  • BZ
  • 7msport
  • cricsports
  • direttagol