Danny Frawley, ex campione di football australiano, morto in un incidente

Danny Frawley, ex campione di Football Australiano, aveva appena compito 56 anni ed è morto oggi in un tragico incidente d’auto vicino a casa.

Danny Frawley, noto ex campione di Football Australiano e oggi commentatore per diversi network, tra i quali Fox Sports, è morto in un incidete d’auto. Aveva appena compiuto, domenica 8 agosto, 56 anni e lascia una moglie, Anita, oltre a tre fibglie (Chelsea, Danielle e Keeley).

L’ incidente d’auto è avvenuto nella regione australiana di Victoria. Un impatto tremendo contro un albero vicino a Gordon, 20 km a est di Ballarat, verso le 13.30 asutraliane di oggi. Al momento dell’impatto nessun altro era in macchina e gli investigatori stanno lavorando per determinare la causa esatta dell’incidente.

Frawley era soprannominato ‘Spud’ (un genere di patata) perché era cresciuto in una fattoria dove si coltivava quel tubero a Bungaree, vicino a Ballarat. Ha giocato 240 partite con la squadra del St Kilda dal 1984 al 1995. È stato il capitano più longevo del club fino a quando Nick Riewoldt lo ha superato di recente ed è stato inserito nella Hall of Fame del club nel 2007.
Dopo la sua carriera da giocatore, Frawley ha allenato Richmond per cinque anni fino al 2004, prima di diventare amministratore delegato dell’Associazione degli allenatori AFL. Frawley ha anche lavorato come commentatore AFL per Triple M, Fox Sports, SEN e Nine Network, nonché come allenatore difensivo part-time con i suoi Saints che non hja mai abbandonato.

Leggi anche: Fuga da casa, il viaggio che ha sconvolto l’Australia

Danny Frawley morto in un incidente, il suo mondo lo ricorda così

Moltissimi i messaggi di cordoglio per la notizia: “”Il St Kilda Football Club è distrutto dalla morte del grande giocatore Danny Frawley”, ha dichiarato il club in una nota. Il capo dell’AFL, Gillon McLachlan, ha ammesso che è stata una “giornata devastante” per la comunità del football australiano: “La perdita di Danny sarà presa molto duramente da tante persone nel nostro settore, così come all’interno della nostra stessa organizzazione”, ha detto in una nota. E ha aggiunto “Danny era appassionato di quiesto sport e appassionato di persone. Ha avuto un’influenza tanto positiva e duratura su così tanti nel nostro gioco”.

Il presidente della St Kilda, Andrew Bassat, ha dichiarato che il club non ha ancora somatizzato la notizia: “Danny sarà ricordato come uno dei più grandi giocatori di sempre di St Kilda e un caro amico per tantissimi di noi nella squadra. Era un personaggio daklla grande vitalità, una personalità generosa e calorosa. Un figlio prediletto che ha lasciato un segno indelebile su St Kilda.”

In una nota, il CEO di Foxtelevision, Patrick Delany e il capo della Fox Sports, Peter Campbell hanno dichiarato: “Le parole non possono trasmettere il nostro profondo amore e rispetto per Danny Frawley. La famiglia Fox Sports, e in particolare Fox Football, oggi hanno perso uno dei suoi uomini. Un leader, un uomo di incredibile passione, intuizione e amore per la sua famiglia e per il suo gioco”.