Protesta Conte-bis, la denuncia: “Viene impedito di manifestare” – VIDEO

Migliaia in protesta contro il governo Conte-bis per il presidio indetto da Fratelli d’Italia, un video dimostra: “Ci viene impedito di manifestare”.

Momenti di tensione si sono respirati stamattina nei pressi di Piazza Montecitorio durante la manifestazione contro il cosiddetto ‘patto delle poltrone’. Decine di persone non sarebbero potute entrare in piazza. Su Twitter si legge: “Piazza Montecitorio chiusa, strade vicine pieni di persone che cantano: fateci entrare ed elezioni subito”. L’ingresso alla piazza sarebbe a un certo punto stato negato – almeno in via ufficiale – per ragioni di ordine pubblico. Ma la protesta è grande. In tanti lamentano un tentativo di far fallire la manifestazione o ridimensionarla.

In protesta contro il Conte-bis: il video denuncia “divieto di ingresso in piazza”

Se da un lato è vero che Piazza Montecitorio e le strade circostanti erano piccole e strette per la mole di gente giunta a Roma, dall’altro in tanti denunciano veri e propri abusi. Un video pubblicato in diretta dal deputato di Forza Italia, Galeazzo Bignami, dimostra cosa è accaduto. Come si può vedere in fondo a questo articolo, diversi manifestanti stavano provando a entrare in piazza senza riuscirsi. “Guardate, è una cosa vergognosa, stanno impedendo ai manifestanti di entrare”, protesta il deputato. E insiste: “Questa è la democrazia del governo Conte. Questa è la vergogna del governo giallorosso”.

“La piazza viene tenuta deliberatamente semivuota dalle forze dell’ordine, che sono costrette a questa vergogna”, si sente ancora nel video. Dura accusa rivolta anche al nuovo ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ritenuta responsabile di ciò che avviene in piazza. Poi Bignami fa anche sapere di voler rientrare a Montecitorio per poter votare. Sono stati minuti di tensione e altri se ne registrano – secondo quanto riportato da alcuni siti web – quando un centinaio di militanti di Forza Nuova guidati dal leader Roberto Fiore resta bloccato dalla polizia a Largo Chigi.

Vergogna!!!Non fanno entrare i manifestanti in PiazzaDittatura giallorossa!!Vergogna!!!

Pubblicato da Galeazzo Bignami su Lunedì 9 settembre 2019