Sali e Scendi a Reazione a Catena: chi sono i nuovi campioni

Nuovi campioni a Reazione a Catena: chi sono e da dove vengono i Sali e Scendi, tre amici che partecipano al quiz show di Raiuno.

Ancora un avvicendamento a Reazione a Catena, il quiz show di Raiuno condotto da Marco Liorni. Sono stati infatti eliminati i campioni in carica della Famiglia Bio. Si trattava di un nucleo familiare, composto da papà, mamma e figlia. Bio invece deriva dalla loro passione. Il nucleo familiare, infatti, coltiva ortaggi di stagione a km zero nel proprio orto. Questi avevano eliminato i Cognatelli. Ieri invece sono stati loro a essere eliminati dal trio dei Sali e Scendi. Un nuovo cambio della guardia, insomma, in attesa del Torneo dei Campioni.

Chi sono e da dove vengono i Sali e Scendi di Reazione a Catena

Il quiz show dedicato alla lingua italiana e ai giochi di parole dunque ha dei nuovi campioni. Si tratta appunto dei Sali e Scendi, ma cosa sappiamo di loro? Innanzitutto che alla loro prima catena hanno vinto poco più di 4mila euro. Ma non solo. Si tratta di un trio tutto al maschile proveniente da Torino. I loro nomi sono Alessandro, Pierluigi e Antonio e sono amici d’infanzia. Ma perché si chiamano così?

Il loro nome, come hanno spiegato loro stessi, deriva dal fatto che sono cresciuti insieme nello stesso condominio, facendo appunto sali e scendi da casa di uno e dell’altro. Una curiosità: già nel 2014, un trio dal nome identico si presentò al programma. Si trattava di tre amici di Genova e il video del loro provino è in Rete su Facebook.