Presentiamo al nostro pubblico Cinzia Fumagalli, nota chef apprezzata nel panorama mondiale, e da oggi volto nuovo de “La Prova del Cuoco”

Cinzia Fumagalli, da anni si è affermata come Chef sia nel panorama gastronimico italiano, sia in quello mondiale. Il suo talento in ambito gastronomico, l’ha portata anche a partecipare per varie trasmissioni nella televisione italiana. L’ultima di queste è stata “La Prova del Cuoco”, dove Cinzia sarà ospite fissa ed affiancherà tutti i concorrenti, che parteciperanno alla trasmissione condotta da Antonella Clerici.

Cinzia Fumagalli, chi è, carriera e curiosità

La cuoca Fumagalli nasce a Lecco nel 1968, e sin da giovane mostra la sua propensione per il mondo gastroniomico. Cinzia infatti, subito mostra la sua passione per la cucina. Dopo le scuole medie, così, inizia a frequentare la scuola alberghiera di Ponte di Legno. Una volta conseguito il diploma, si cimenta nel mondo dell’insegmaneto. Avvia la sua esperienza come insegnante presso il Centro Formazione Professionale Alberghiero CFPA di Casarg.

Per la prima volta appare dinanzi al pubblico televisivo italiano, grazie alla partecipazione al programma “Top Chef Italia”. Come partecipante alla trasmissione mandata in onda dal “NOVE”, Cinzia riscuote subito grande successo tra i telespettatori ed è una delle figure più amate sin da subito. Nella seconda edizione del programma, il percorso di Fumagalli è pieno di alti e bassi, e alla fine riuscirà ad ottenere un insperato quarto posto.

Cinzia, visto l’enorme successo tra il pubblico della serie tv, viene invitata nuovamente per la “rivincita”. Così la chef lecchese partecipa anche alla terza edizione. Stavolta però non c’è storia, con Cinzia che straccia tutti i concorrenti e vince la competizione gastronomica del “NOVE”.

La Fumagalli ancora oggi lavora per il celebre ristorante romano chiamato “Libreria Sttembrini”. Il locale si trova in Piazza dei Martiri di Belfiore 12, e su Trip Advisor è uno dei ristoranti più apprezzati nella Capitale. Adesso la chef di Lecco è pronta per una nuova esperienza televisiva, affiancando Antonella Clerici con “La Prova del Cuoco”.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !