Chi è Ginevra Antonini, giovane chef della Prova del Cuoco

Andiamo a scoprire chi è Ginevra Antonini, la giovanissima cuoca della storica trasmissione di Rai 1, “La Prova del Cuoco”

E’ giovanissima ed è un volto nuovo per la televisione italiana, specie per un programma storico come “La Prova del Cuoco, che da anni fa compagnia a milioni di italiani dalle ore 12:00. Stiamo parlando di Ginevra Antonini. La giovane chef ad 8 anni ha acceso il suo primo fornello, e da lì è nata una passione che non l’ha mai più lasciata.

Col tempo la sua passione è maturata al punto tale da diventare il suo lavoro  e come dichiara lei stessa: “Il lavoro di una chef non è solo cucinare, ma si basa su una continua ricerca per creare piatti perfetti, scoprire gli abbinamenti migliori e affinare le tecniche di preparazione per regalare agli ospiti non solo una cena o un pranzo, ma un’emozione“. In una lunga intervista, Ginevra si è raccontatata, partendo dalla sua infanzia.

Ginevra Antonini si racconta

Come detto negli ultimi giorni, Ginevra si è presentata al grande pubblico Rai con numerose interviste. Durante queste interviste ha trovato il tempo per raccontarsi a pieno. Ginevra ha raccontato che la sua esperienza è nata da bambina, quando per gioco preparava da mangiare a tutti, inoltre la cuoca sin da piccina aveva una collezione di pentolini invidiabile. Crescendo la suaa passione è iniziata a maturare, fino ad arrivare alle prime esperienze in un ristorante romano specializzato prima, poi in una cucina siciliana ed inifine nella catena di ristoranti francese “Le pain quotidien”.

Dopo queste esperienze, la Antonini decide di trasferirsi a Londra. Nella capitale inglese trascorre due anni, lavorando per la chef pluri premiata, Sally Clarkes, regina dello slow food. Ginevra ancora oggi, dice di essere contenta di quella esperienza, proprio perchè ha potuto imparare da una dei suoi idoli. L’esperienza iniziò proprio per caso, visto chera 20enne ed a Londrà vide un annuncio in cui il ristorante cercava un aiuto cuoco. Questa per Ginevrà sarà l’esperienza più formativa della sua vita.

Ad oggi Ginevra Antonini è diventata una cuoca riconosciuta a livello mondiale, e da oggi sarà in televisione accanto ad Antonella Clerici per condurre la Prova del Cuoco. Nei suoi piatti, cercherà di portare, anche in trasmissione la sua romanità. Ma il suo sogno nel cassetto, è quello di ristrutturare il suo ristorante al Sud della Francia, in un Domaine viticole stupendo, chiamato Bourdasso.com .

Ginevra ha infatti dichiarato, che con grandi sacrifici era riuscito ad aprire questo ristorante, in un luogo magico dove adesso abita tutta la sua famiglia. Lei invece un pò per lavoro, ma anche un pò per amore, è rimasta nella penisola, ma appena ha un pò di tempo va sempre dalla famiglia e dal suo ristorante, inaugurato proprio con il suo matrimonio. Il suo sogno è rivedere operativo il ristorante per ricevimenti ed eventi speciali, con suo marito e la sua futura famiglia affianco.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !