Carol White: chi era l’attrice fotografata insieme a Little Tony

Carol White, chi era l’attrice fotografata insieme a Little Tony nel 1961: carriera e vita privata della donna, morta prematuramente a 48 anni.

C’è una foto dei primi anni Sessanta che ritrae Little Tony, a cui stasera rende omaggio la trasmissione Techetechete su Raiuno, insieme all’attrice Carol White. La foto è del 1961: la loro relazione non fu lunga e poche sono le testimonianze. Quello che poi è divenuto l’Elvis italiano era da poco rientrato in Italia, dopo aver tentato la fortuna Oltreoceano. Secondo la didascalia della foto, i due stavano insieme, ma poco sappiamo della loro relazione. Una delle certezze che abbiamo è che invece la vita dell’attrice fu molto tormentata.

Chi era l’attrice Carol White: una vita sregolata

Infatti, l’alcolismo e l’abuso di droghe danneggiarono la sua carriera e dai primi anni ’70 lavorò raramente. Carol White, figlia di un commerciante di rottami, è nata a Hammersmith, a Londra, e ha frequentato la Corona Stage Academy. Per tutti gli anni Cinquanta ha avuto ruoli secondari. Negli anni Sessanta, esplode il suo successo. Tra gli altri, ha recitato al fianco di Alan Bates, Dirk Bogarde e Ian Holm ed è stata diretta da Ken Loach. Alla fine degli anni ’60, la White era considerata una delle attrici più promettenti del cinema britannico. Ma i suoi problemi con l’alcolismo e l’abuso di sostanze, nonché le relazioni infelici con le stelle maschili, come Richard Burton, Frank Sinatra, Oliver Reed e Paul Burke, ostacolarono la sua carriera.

Dopo aver vissuto a Hollywood per diversi anni, la White è tornato a Londra per recitare a teatro. Ma nonostante le buone recensioni, l’attrice faceva molti ritardi alle prove e non sempre era in sé, per cui venne licenziata dalla compagnia. L’attrice non è stata in grado di rilanciare la sua carriera. È tornata negli Stati Uniti, dove ha vissuto per il resto della sua vita. La White è morta nel 1991 in Florida, all’età di 48 anni. La causa della sua morte è contestata, con alcune fonti che sostengono che ha preso un’overdose di droga, altre per una malattia al fegato.