Lidia Schillaci, chi è una delle concorrenti di Tale e Quale Show

Tale e Quale Show torna a far ballare e cantare tutta Italia, da venerdì su Rai Uno. C’è anche Lidia Schillaci

Da domani sera in onda su Rai 1 tornerà il programma televisivo Tale e Quale Show. Giunto alla nona edizione si tratta di una competizione tra diversi personaggi famosi pronti a sfidarsi trasformandosi in un’icona musicale diversa. Grazie all’aiuto di una squadra di coach che aiuterà loro a perfezionare ballo, canto e recitazione, si esibiranno ogni venerdì. La prima puntata andò in onda il 20 aprile 2012 ed ha riscosso un enorme successo, tanto da rinnovarlo di anno in anno. Nessun colpo di scena per la conduzione di quest’anno: ci sarà Carlo Conti, come nelle precedenti edizioni. Tutto rigorosamente dal vivo, saranno 12 i concorrenti a contendersi il titolo di vincitore dell’edizione 2019. Si misureranno nelle ormai popolarissime imitazioni che anche quest’anno promettono allegria ed emozioni. Una gara appassionante per far rivivere le grandi icone musicali di oggi e di ieri.

LEGGI ANCHE: TALE E QUALE SHOW, TORNA SU RAI 1 DA VENERDÌ 13 SETTEMBRE

Chi è Lidia Schillaci, concorrente di Tale e Quale Show

Lidia Schillaci di Palermo, classe 1984 studia al conservatorio di Trapani e si perfeziona presso il Brass Group di Palermo. Fin da molto giovane calca palchi importanti collaborando con Eros Ramazzotti che la scrittura per i tour mondiali nei duetti della cantante Anastacia. Contemporaneamente si dedica alla composizione e scrive la colonna sonora del film Sbirri con Raul Bova e della serie TV Non smettere di sognare per Canale 5.

Oggi Lidia è la principale Case History citata da Twitter in ambito musicale e web. In Italia è Fiorello che si accorge per primo di lei, del suo modo di cantare, del suo sorriso solare, e per questo l’ha voluta al suo fianco all’Edicola Fiore dove Lidia continua a partecipare e a portare la sua musica. In Italia viene anche ospitata da Nicola Savino a Quelli che il calcio.

Dopo la nomination ricevuta al Premio della Rete 2015 viene invitata dal Comandante Astronauta Samantha Cristoforetti a cantare per lei in occasione del Flight Firenze, Festival della luce organizzato da Wired Italia. Nel 2015 con la sua versione del brano “Silent Night” Lidia firma la colonna sonora dello spot natalizio della compagnia telefonica Wind Italia “Auguri da Wind”.

Il 2017 inizia con la sua versione di “Come te non c’è nessuno” inserita come colonna sonora della campagna Tv/Web/Radio di Ferrero “Nutella Unica”. Il brano esce per l’etichetta Hit Factory con la produzione di Niccolò Fragile e la chitarra di Giuseppe Scarpato.