Tale e Quale Show torna a far ballare e cantare tutta Italia, da venerdì su Rai Uno
Da domani sera in onda su Rai 1 tornerà il programma televisivo Tale e Quale Show. Giunto alla nona edizione si tratta di una competizione tra diversi personaggi famosi pronti a sfidarsi trasformandosi in un’icona musicale diversa. Grazie all’aiuto di una squadra di coach che aiuterà loro a perfezionare ballo, canto e recitazione, si esibiranno ogni venerdì. La prima puntata andò in onda il 20 aprile 2012 ed ha riscosso un enorme successo, tanto da rinnovarlo di anno in anno. Nessun colpo di scena per la conduzione di quest’anno: ci sarà Carlo Conti, come nelle precedenti edizioni.
LEGGI ANCHE: ANTICIPAZIONI TV – TORNA ‘UN PASSO DAL CIELO 5’ SU RAI 1
Concorrenti e giuria di Tale e Quale Show 2019
Pronto a scendere in campo un cast nuovo di zecca composto da 12 artisti dello spettacolo italiano: Jessica Morlacchi, Lidia Schillaci, Tiziana Rivale, Francesco Pannofino, Davide De Marinis, Eva Grimaldi. E ancora Sara Facciolini, Agostino Penna, Francesco Monte, Flora Canto, David Pratelli, ed il duo comico composto da Gigi e Ross.
Tutto rigorosamente dal vivo, saranno loro a contendersi il titolo di vincitore dell’edizione 2019. Si misureranno nelle ormai popolarissime imitazioni che anche quest’anno promettono allegria ed emozioni. Una gara appassionante per far rivivere le grandi icone musicali di oggi e di ieri.
La giuria, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, valuterà con il giusto rigore ma sempre con il sorriso sulle labbra le performance dei talenti in gara.
Il trio di Giurati sarà chiamato a votare le singole interpretazioni attribuendo un voto. Quest’ultimo si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare ad un concorrente rivale. La gara non prevede eliminazioni, ma grazie alla somma delle due votazioni verrà stilata ogni settimana una classifica parziale che porterà alla proclamazione del vincitore finale.
Al termine di ogni puntata, in onda dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma, i protagonisti in gara giocheranno alla speciale “roulette-slot machine” che sorteggerà la star musicale da imitare nella puntata successiva.