Il Castello delle Cerimonie: Imma Polese alla terza edizione del reality è sempre più amata per la sua eleganza. Scopriamo di più su questo personaggio oggetto di culto.
Il Castello delle Cerimonie: Imma Polese quasi tre anni fa ha dovuto raccogliere un’eredità importante e pesante. Quella di suo padre Antonio, il vero Boss delle Cerimonie, l’uomo che ha creato uno dei programmi culto (o un mito trash, a secondo di come lo guardiate) di Real Time.
La morte di don Antonio è stato un colpo durissimo per i fans del programma ma soprattutto per la sua famiglia. A cominciare da Donna Imma, la primogenita, che però non si è spaventata. Era già la vera spalla del padre dietro alle quinte del reality show, adesso è semplicemente stata promossa come padrona di casa.
Ma chi è Imma Polese? Originaria di Napoli, età indefinita visto che lei è la prima a nasconderla, è la primogenita di Don Antonio Polese e della moglie, Rita Greco. Ha due fratelli, Antonio e Pasquale, ma è stata lei alla morte del padre che ha preso in mano l’Hotel La Sonrisa, il Castello teatro di tutte le cerimonie.
Il suo primo passo è stato quello di non cambiare nulla nella formula. Stessa location, anche perché sarebbe stato impossibie trovarne un’altra così suggetiva, stessi riti. Così ha mantenuto le carrozze che trasportano gli sposi e la presenxa di numerosi cantanti neomelodici che intrattengono gli ospiti. Ma anche il volo delle colombe e i pasti pantagruelici, preparati personalmente da sua mamma Rita che dispensa anche consiglia culinari.
Leggi anche: Il Boss delle Cerimonie, l’inspiegabile evento sovrannaturale ai funerali
Il Castello delle Cerimonie: Donna Imma è la protagonista assoluta
Il Castello delle Cerimonie: Imma Polese è regina di eleganza, sobrietà e classe. Tre sostantivi che la descrivono perfettamente anche a chi non la conosce. Una presenza discreta ma fondamentale nel programma cult di Real Time. E anche la teza stagione del nuovo corso (l’ottavva in assoluto) lo sta confermando.
Imma è il perfetto collante per tutti. Compreso il marito, Matteo Giordano, che il pubblico del programma in realtà conosceva già. Insieme hanno avuto tre figli, compreso Tobia Antonio che è tra i volti più noti della trasmissione. Matteo spesso le ruba la scena, ma lei lo lascia fare, perché il lor amore non conosce cponfini. Tnto per dirne una, ad inizio settembre hanno festeggiato l’anniversario e lui l’ha portata…a Campobasso. Se non è amore questo.