Lille-Angers, dove vedere la gara. Ecco formazioni e link streaming

Lille Angers, ecco dove vedere la partita che inizierà alle ore 19.00. La sfida valida per la Ligue 1 francese, che quest’anno si preannuncia più combattuta che in passato. Di seguito le probabili formazioni della gara. 

Lille-Angers si giocherà oggi alle 19.00. La squadra di casa è ovviamente la favorita, ma questi sono quegli scontri in cui spesso il risultato è a dir poco sorprendente.

La gara sarà valida per la Ligue 1, la massima divisione del calcio francese. Con gli ultimi arrivi di calciomercato e con le conferme di tantissimi big, il campionato francofono si conferma come una delle punte di diamante del calcio mondiale. Le squadre vantano campioni incredibili e personalità di spicco nel mondo dello sport.

La Francia ha fatto la storia del calcio e negli ultimissimi anni le sue squadre hanno anche fatto bene in campo internazionale, anche se non ha raccolto quanto sperato. La Nazionale francese, invece, ha sempre avuto un ruolo di spicco nel calcio mondiale, ora anche l’Under21 sta tenendo livelli molto alti, con partite incredibili.

E’ interessante il fatto che il campionato tedesco sia tra quelli che produce più talenti interni, pescando a piene mani dai settori giovanili. Questo permette al calcio di rinnovarsi di anno in anno, con calciatori sempre freschi e vogliosi di dare il massimo per la squadre che li ha cresciuti. Ovviamente a tutto vantaggio degli spettatori e dei telespettatori.

Lille-Angers, le probabili formazioni

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, Bradaric, Fonte, Djalo; André, Renato Sanches; Luiz Araujo, Bamba, Ikoné; Osimhen.

ANGERS (4-2-3-1): Butelle; Manceau, Traoré, Thomas, Nouri; Mangani, Santamaria; El Melali, Lage, Thioub; Alioui.

Lille-Angers, Sky o DAZN? Ecco le regole della Ligue 1

I nuovi diritti televisivi hanno cambiato tutto. Con i milioni di euro che hanno messo sul piatto emittenti televisive e sponsor di tutto il mondo, il calcio ha dovuto cambiare i propri ritmi. Non siamo più noi a liberarci per il calcio, è il calcio che si libera dai propri orari standard per vendersi meglio a noi. Che sia un bene od un male è difficile dirlo. Tra le note positive c’è sicuramente il fatto che ora possiamo guardare molto più match. Prima invece, con tantissisme gare in contemporanea, qualcosa bisognava sacrificare.

Che sia un bene od un male è difficile dirlo. Tra le note positive c’è sicuramente il fatto che ora possiamo guardare molto più match. Prima invece, con tantissime gare in contemporanea, qualcosa bisognava sacrificare.

La Ligue 1, uno dei campionati più famosi e più ambiti di tutto il mondo, si è adattata col tempo. Alcune squadre spagnole vendono tantissimo all’estero. In particolare corazzate come Paris Saint Germain e Lille, ma anche Marsiglia, Saint-Etienne e Monaco. Le squadre di alto livello della Ligue 1 hanno milioni di tifosi in ogni parte del globo. Specialmente in Africa, ma anche in Giappone e negli USA. Ovunque il massimo campionato francese è seguitissimo, e per questo è stato spezzettato a sua volta.

La Bundesliga quando “vende” le proprie partite assicura ai compratori  che tutte le partite saranno trasmesse su pay tv. In tal senso non ci sono limitazioni, dato che comunque i diritti televisivi ricoprono una buona fetta degli introiti dei club. Attenzione però, buona ma non la maggiore. A differenza della Serie A, della Premier League e della Liga, infatti, in Bundesliga sono gli sponsor a farla da padrone. Ed anche per questo vendersi all’estero diventa fondamentale per una squadra di calcio tedesca.

Le regole del calcio francese impongono alle squadre che giocano la Champions League di giocare entro le 20 di sabato. Spesso, però, il PSG e le altre giovano nell’anticipo del venerdì, onde avere più tempo per recuperare in vista della Champions. La domenica è riservata per le squadre di classifica media e bassa. Il lunedì, di solito, è il giorno dei posticipi per le squadre che lottano in Europa League, che possono recuperare dagli impegni della settimana precedente nel weekend.

Dove vedere Lille-Angers

La partita è un’esclusiva di DAZN. La nuova piattaforma, che ha da poco compiuto un anno in Italia, assicura ai propri clienti tanti diversi eventi di sport in streaming ed in demand per 9.99 euro al mese. La piattaforma ha i diritti per delle partite di Serie A e tutta la Serie B.

Non soltanto, trasmette in streaming anche La Liga, la Ligue 1, la Coppa di Lega Inglese, la Coppa d’Africa, la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana, la UFC, la MLB, la NH.

Ecco dove vedere DAZN e la partita:

LEGGI ANCHE —>  Asta del fantacalcio, ecco tutte le formazioni della Serie A [GRAFICO] 

Le alternative

Tra le alternative non a pagamento ci sarebbero piattaforme che offrono la visione da emittenti estere senza che si sfoci nell’illegalità perché, secondo quanto dichiarato dai giudici dell’UE, è possibile vedere le partite in streaming utilizzando dei siti esteri. Stesso discorso non vale per Rojadirecta.

Ecco la lista di alcune alternative:

  • Vip League
  • Live3s
  • Socceron
  • vipleaguelc
  • SportStream365
  • Bahislet
  • StopStream
  • Toplive
  • Veopartidos
  • tv
  • Firstrow
  • BZ
  • 7msport
  • cricsports
  • direttagol