Luna Farina: chi è e perché è stata eliminata da X Factor 13

Chi è Luna Farina: gli esordi della giovane cantante che vive in Germania con la famiglia e perché è stata eliminata da X Factor 13.

Hanno preso il via le audizioni 13esima edizione di X-Factor. Il talent show che ha lanciato tra gli altri Giusy Ferreri e Marco Mengoni non si smentisce. Tante infatti le voci apprezzate, tra cui quella della giovane Sofia Tornambene, in arte Kimono. La ragazza di Civitanova Marche è giunta terza al recente Sanremo Young, proprio come Luna Farina, che come lei ha partecipato alle audizioni del talent show. Ma la 17enne che vive a Moers, nel distretto di Dusseldorf in Germania, dove studia e frequenta il secondo anno delle superiori, non ha convinto i 4 giudici.

Chi è Luna Farina: dagli esordi all’eliminazione da X Factor 13

Facciamo un passo indietro: oltre ad aver partecipato a Sanremo Young, la giovanissima Luna Farina ha partecipato in Germania alla trasmissione televisiva “The voice Kids”. In quell’occasione, presentò il brano ‘Vivimi’ di Laura Pausini, facendo impazzire il pubblico. Originaria di Agrigento in Sicilia, Luna Farina è una star social: ha oltre 100mila follower su Instagram e decine di migliaia sul suo canale Youtube. La musica è la sua passione: compone brani inediti, suona diversi strumenti e balla anche.

Una passione che dice di aver ereditato dal padre Francesco, che si occupa della gestione di un ristorante. Ma proprio suo papà è ‘responsabile’ della sua eliminazione da X Factor 13. I due infatti si sono presentati insieme e per i giudici sono dunque un duo. Spiegano all’unisono che è il gruppo che va votato e Samuel aggiunge: “Il vero talento sei tu”, facendo riferimento alla ragazza. Francesco Farina a questo punto – anche sostenuto dal pubblico – prova a convincere i giudici a tenere in considerazione solo l’esibizione della figlia. I quattro giudici sono però irremovibili e sin dalla prima puntata di X Factor scoppia subito il caso.