Eleonora Daniele ha coronato il suo sogno e oggi a Roma ha sposato il suo storico compagno Giulio. Una cerimonia con tanti Vip invitati.
Eleonora Daniele finalmente ha detto sì. La popolarissima conduttrice Rai nel pomeriggio di oggi ha sposato il suo storico fidanzato, Giulio Tassoni. Una cerimonia celebrata a Roma nella Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini che era nell’artia, dopo i recenti annunci di Eleonora. Ma ancora nessuno conosceva la data che è stata svelata involontariamente (o forse no) da un suo caro amico.
Oggi infatti è stato un post di Alberto Matano, giornalista che da poco ha lasciato la conduzione del Tg1 per passare a ‘La vita in diretta’. Si è scusato con lei per non poter essere presente di persona. Ma lo stesso ha voluto farle i suoi auguri per un giorno così importante e che cambierà il suo futuro.
Matano assente, quindi. Ma in compenso erano presenti tutti gli altri perché Eleonora Daniele e il marito Daniele hanno fatto le cose in grande incitando numerosi Vip. Secondo le indiscrezioni erano presenti, sia alla cerimonia che al successivo ricevimento a Villa Piccolomini, moltoissime facce conosciute, mescolate in mezzo a parenti e amici. Come Simona Ventura e Mariagrazia Cucinotta, Salvo Sottile e Samantha De Grenet, l’attore Maurizio Mattioli e Beppe Convertini. In più c’era pure Al Bano che in abiti informali ha intonato l’Ave Maria per gli sposi.
Leggi anche: Eleonora Daniele a 360°, il tremendo lutto e l’importanza del vaccino
Eleonora Daniele e Giulio, una storia lunga sedici anni
Eleonora Daniele è diventata famosa per la sua partecipazione al Grande Fratello 2 nel 2001. Una parentesi che poteva anche chiudersi lì. Invece lei dopo una parentesi come attrice di fiction (anche in Un posto al sole) ha trovato la sua strada nei talk show. Diversi anni ad Unomattina. Poi Linea Verde e successivamente Storie Vere all’interno di Unomattina. E ancora Estate in diretta, prima di arrivare a Storie Italiane che conduce ancora adesso.
La storia con Giulio Tassoni è cominciata nel 2003, presentati da amici comuni. Lui è un un imprenditore del settore farmaceutico, arriva anche da una famiglia di nobili origini. Potevano già sposarsi nel 2015, ma la prematura scomparsa del fratello di Eleonora a soli 44 anni ha convinto a rinviare tutto. Fino ad oggi, data buona per le nozze. Prossimo passo? Come ha confessato lei a ‘DiPiù’, diventare mamma perché a 43 anni i tempi sono maturi anche per questa svolta.