Tragedia sfiorata a Lodi, dove un bimbo è precipitato dal balcone. Un addetto all’autolavaggio lo ha salvato miracolosamente prendendolo al volo
Poteva avvenire una vera e propria tragedia, questa amattina a Casalmaiocco in provincia di Lodi. Qui un bambino è precipitato da un balcone, ma per sua fortuna un’addetto all’autolavaggio, lo ha visto in tempo, correndo in soccorso e prendendo il corpo del bambino al volo.
L’addetto all’autolavaggio, è un 20enne che in seguito all’eroico salvataggio è rimasto lievemente ferito ma con la felicità nel cuore, per essere riuscito a salvare una vita. Il bambino che si è lanciato dal balcone della propria casa, ha appena 4 anni. Stava per precipitare a circa 10 metri di altezza. Un’ eventuale impatto con l’asfalto, glia vrebbe fatto perdere la vita. Il piccolo è conosciuto in zona, per essere un bambino molto vivace., e stavolta l’aveva combinata bella grossa per la madre.
Sul posto adesso i Carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto. Secondo le prime indiscrezioni sembra che il piccolo sia fggito dai genitori, per poi arrampicarsi sulla ringhiera del balcone. A notare il tutto, alcuni clienti del benzinaio, di fronte alla casa del bambino. I clienti hanno cercato di avvicinarsi e parlare con il bambino, ma lui non si è fermato e si è buttato. Fortunatamente, il miracoloso salvataggio del 20enne ha evitato la tragedia.
Lodi, le condizioni del salvatore
Dopo il salvataggio sia il bambino di 4 anni, sia il ragazzo di 20 anni, sono caduti al suolo. Mentre il bimbo è rimasto illeso, il ragazzo se l’è cavata con delle lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale più vicino. Ma quando il ragazzo si è rialzato ed ha visto che era riuscito a salvare quella piccola vita, anche il dolore è passato.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti dell’Unione di polizia locale nord Lodigiano per ricostruire l’accaduto, l’auto medica di Lodi, un’ambulanza della Croce bianca di Paullo e l’elisoccorso di Milano che però, per fortuna, non è poi servito.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Cronaca, CLICCA QUI !